Mitsubishi Mirage: piccola ed ecologica

Con 4,1 l/100 km/h è l’auto più ecologica venduta negli Stati Uniti, ibride escluse.

Mitsubishi Mirage 2014

Altre foto »

La Mitsubishi sbarca in America con una piccola ambiziosa, la Mirage, da noi venduta con il nome di Space Star, che si contraddistingue per i consumi contenuti e le dimensioni compatte capaci di renderle facile la vita in città. Certo, tra i pick-up e i grandi SUV made in USA non sarà semplice farsi largo, ma come la Fiat 500 insegna, in America c'è spazio per tutti e c'è anche chi apprezza le citycar.

>> Guarda la gallery della Mitsubishi Space Star 2013

Così, la Mitsubishi gioca la carta della Mirage per sedersi al grande tavolo del mercato americano e punta tutto sui consumi, su una dotazione di primo livello anche per la versione base e su una sicurezza curata sotto ogni punto di vista. Infatti, la piccola citycar a 5 porte, oltre ad essere pratica, consuma veramente poco, solamente 4,1 l/100 km, un risultato da record tra le auto a benzina non ibride vendute oltre oceano. Inoltre, già dall'allestimento d'accesso, denominato DE, vanta il climatizzatore automatico, l'autoradio con porta USB e ingresso per iPod, e tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva, dall'ESP, all'assistenza nelle partenze in salita, fino ai 7 airbag.

Se la linea è semplice, pulita e filante, non vuol dire certo che sia banale, tutt'altro, è il frutto di uno studio mirato da cui origina un Cx di appena 0,28. Questo particolare, unito alle qualità del 3 cilindri da 1,2 litri capace di erogare 80 CV, e all'indicatore che avvisa il conducente quando sta attuando una condotta di guida ecologica, consente di ottenere consumi decisamente contenuti.

Disponibile con un cambio manuale a 5 marce, o con una trasmissione automatica CVT, che sarà senza dubbio il più apprezzato in America, la Mirage è pronta ad affrontare la sfida a stelle e strisce puntando sulla sua concretezza e sui suoi contenuti tecnici che, senza affidarsi a tecnologie costose e complicate, le consentono di essere competitiva in diversi aspetti.

Se vuoi aggiornamenti su MITSUBISHI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 marzo 2013

Altro su Mitsubishi

Mitsubishi ASX e Outlander 2017, ecco i prezzi
Ultimi arrivi

Mitsubishi ASX e Outlander 2017, ecco i prezzi

La Casa dei tre diamanti lancia sul mercato italiano il restyling dei modelli Mitsubishi ASX e Outlander.

Mitsubishi eX Concept: il debutto fissato a Los Angeles
Concept

Mitsubishi eX Concept: il debutto fissato a Los Angeles

Il prototipo di SUV della Casa dei tre diamanti debutterà il prossimo novembre sotto i riflettori del Salone di Los Angeles 2016.

Mitsubishi GT-PHEV Concept: futuro stilistico ed ecosostenibile
Ecologiche

Mitsubishi GT-PHEV Concept: futuro stilistico ed ecosostenibile

La Mitsubishi GT-PHEV Concept sfoggia un design sportivo e particolarmente curato che nasconde una meccanica ibrida di primo livello