Lamborghini Aventador Roadster al Salone di Ginevra 2012

Lamborghini svelerà a Ginevra la versione scoperta della Aventador.

Lamborghini Aventador Roadster al Salone di Ginevra 2012

Tutto su: Lamborghini Aventador

di Simonluca Pini

13 dicembre 2011

Lamborghini svelerà a Ginevra la versione scoperta della Aventador.

Lamborghini ha scelto l’edizione 2012 del Salone di Ginevra per presentare in anteprima mondiale la nuova Aventador LP700-4 Roadster. Anticipata da un render realizzato dai grafici di teamspeed, la novità in arrivo a marzo si preannuncia come la roadster più potente mai prodotta dall’azienda di Sant’Agata Bolognese.

Secondo le ultime indiscrezioni la versione scoperta della Aventador sarà dotata di una copertura in tela capace di scomparire completamente nella zona posteriore. La mancanza del tetto ha comportato alcune modifiche, in particolare il telaio è stato irrobustito per garantire la stessa rigidezza torsionale e sicurezza della versione coupé.

Sotto al cofano della nuova Lamborghini Aventador Roadster batterà la motorizzazione V12 6.5 litri da 700 cavalli e 690 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione a sette rapporti e alla trazione integrale. Le prestazioni si preannunciano eccezionali: la nuova Lambo roadster non farà fatica a raggiungere i 350 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi.