Bmw Serie 3 F30, svelati nuovi dettagli

La nuova generazione della Bmw Serie 3 debutterà il prossimo 14 ottobre, nel frattempo vi sveliamo nuovi dettagli sul futuro modello.

La prossima generazione della Bmw Serie 3, conosciuta con la sigla di progetto F30, si prepara al debutto ufficiale atteso per il prossimo 14 ottobre. Lo rivela la stampa tedesca che in questi ultimi giorni ha pubblicato nuovi e succulenti dettagli riguardanti la futura quattro porte di Monaco.

Attesa nelle concessionarie la prossima primavera, la Bmw Serie 3 F30 si prepara ad affrontare l'agguerrito settore delle berline premium di segmento E, forte di un design accattivante, un corpo vettura di maggiori dimensioni rispetto al modello che sostituisce e un'ampia offerta di motorizzazioni benzina e diesel, tutti rigorosamente sovralimentati.

Per quanto riguarda le proposte dei motori a benzina si partirà dal 4 cilindri turbo da 2.0 litri declinato nelle potenze da 136 CV (316i), passando per la versione da 184 CV (318i) e in fine la potente declinazione da 245 CV (328i). Al top di gamma si posizionerà invece il poderoso sei cilindri 3.0 litri TwinPowerTurbo da 306 CV (335i). Sul fronte dei diesel in un primo momento verrà proposto il noto 2.0 litri turbodiesel in numerose varianti con potenze da 115 CV (316d) fino ad arrivare ai 205 CV della 323d.

Più tardi si prevede l'introduzione di un inedito sei cilindri da 3.0 litri capace di erogare una potenza intorno ai 300 CV. Le versioni più potenti potranno essere equipaggiate con una moderna trazione integrale, mentre per quanto riguarda la trasmissione si potrà optare tra un manuale a sei rapporti e il nuovo cambio automatico-sequenziale dotato di otto marce.

Tra le novità più importanti non mancherà nemmeno una versione ibrida equipaggiata da un propulsore a benzina, forse addirittura il sei cilindri da 305 CV, accoppiato ad un compatto propulsore elettrico. Il debutto di quest'ultima versione è attesa dopo almeno un anno dal lancio commerciale della vettura, nel frattempo i cultori dell'ibrido e delle vetture Bmw potranno ripiegare la propria scelta sulla futura ActiveHybrid 5,realizzata sulla base della Bmw Serie 5 e attesa nei primi mesi del prossimo anno.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 settembre 2011

Altro su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 by Moshammer
Tuning

Bmw Serie 3 by Moshammer

La berlina della Casa di Monaco guadagna un inedito kit estetico-aerodinamico capace di regalarle più grinta e dinamismo.

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale
Anteprime

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale

Per i trent'anni di Bmw M3, il marchio bavarese presenta una serie limitata (500 unità) allestita con il Competition Package da 450 CV.

Bmw M3 Coupé by Fostla.De
Tuning

Bmw M3 Coupé by Fostla.De

Fostla.De ha messo la mani sulla Bmw M3 Coupé, regalandole una personalizzazione estetica di grande impatto visivo.