Nuova Lancia Ypsilon Elefantino: prezzi da 12.700 euro

Disponibile alle ordinazioni la nuova Lancia Ypsilon Elefantino. Carrozzeria e rifiniture specifiche, è anche GPL e metano.

Disponibile alle ordinazioni la nuova Lancia Ypsilon Elefantino. Carrozzeria e rifiniture specifiche, è anche GPL e metano.

Dopo l’anteprima ufficiale del mese scorso al Salone di Ginevra, in questi giorni la Ypsilon Elefantino fa il proprio debutto nelle concessionarie Lancia. E’ infatti, disponibile alle ordinazioni, con prezzi che partono da 12.700 euro.  

Il simbolo dell’Elefantino, che negli anni 60 e 70 rinnovò l’immagine sportiva di Lancia e, nella seconda metà degli anni 90, tornò in listino – per conferire un’immagine più “giovane” al marchio – con la versione entry level della Lancia Y (versione rimasta in produzione dal 1997 all’inizio del 2003), torna dunque come quarto allestimento della nuova Lancia Ypsilon 5 porte, che affronta il 2013 con l’introduzione della 0.9 Turbo TwinAir 80 CV bifuel metano benzina.

>> Guarda le immagini della nuova Lancia Ypsilon Elefantino

Lancia Ypsilon Elefantino va ad aggiungersi agli allestimenti “Silver“, “Gold” e “Platinum“, e mantiene gli stessi prezzi della prima, rispetto alla quale si propone come versione alternativa: la proposta “chiavi in mano” parte da 12.700 euro per la Ypsilon Elefantino 1.2 69 CV, 14.200 euro per la 0.9 Turbo TwinAir 85 CV, 15.000 euro per la 1.3 turbodiesel Multijet 95 CV Start&Stop, 14.700 euro per la 1.2 69 CV GPL: cos’è, pro e contro Ecochic e 16.500 euro per la 0.9 TwinAir 80 CV metano Ecochic, versione alto di gamma.

A livello estetico, la nuova Lancia Ypsilon Elefantino presenta cinque tinte carrozzeria (tutte abbinate alla rifinitura Glossy Black per la fascia portellone e ai motivi ton sur ton ai montanti centrali): Bianco Sabbia, Bianco Neve, Grigio Pietra, Nero Vulcano e Purple Aurora; da giugno saranno disponibili anche la nuova Turchese e l’inedito accostamento bicolore Turchese – Nero Vulcano. Il carattere “informale” della vettura si riflette nelle rifiniture scelte per l’abitacolo: un unico allestimento, che presenta volante in pelle, accenti cromati alla plancia e sedili rivestiti in tessuto nero con cuciture fucsia a contrasto; quest’ultimo accostamento cromatico viene ripetuto, all’esterno, ai gusci specchi retrovisori, sui coprimozzo e nel “logo” posteriore “Elefantino”, collocato a fianco della grafica “Ypsilon”.

La dotazione di serie, identica per tutte le motorizzazioni, prevede telecomando apertura porte, volante regolabile in altezza e profondità, rivestimento in pelle per comando cambio e volante, sedile posteriore sdoppiato 50-50, sedile guida regolabile in altezza, cerchi da 15″, interni in “tessuto tecnico”, climatizzatore, impianto audio con lettore CD – Mp3, ABS con EBD, attacchi Isofix.

Lancia Ypsilon Elefantino: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Lancia Ypsilon Hybrid 2020

Altri contenuti