Sei speciali pneumatici firmati Pirelli per la Lamborgini Urus

Francesco Donnici
17 Gennaio 2018
37 Foto
Urus-1024x768

Pirelli ha realizzato sei pneumatici appositamente sviluppati per la Lamborghini Urus in grado di esaltare ogni aspetto e caratteristica del super SUV del Toro.

Trends: Pneumatici

A poco più di un mese dalla sua presentazione in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles, il primo super-SUV della Casa del toro battezzato la Lamborghini Urus ha già stabilito numerosi ed incredibili record relativi al proprio segmento di appartenenza.

La Urus, oltre ad essere la Lamborghini più spaziosa in commercio ed a vantare prestazioni da supercar, si propone come un veicolo estremamente versatile in grado di affrontare i più disparati tipi di terreno grazie a sei differenti settaggi di guida: Neve, Terra, Sabbia, Sport, Corsa e Strada. Le sei differenti modalità vengono abbinate a prestazioni a dir poco sbalorditive offerte dal suo potentissimo V8 biturbo da 4.0 litri e 650 CV, in grado di offrire prestazioni dichiarate che parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h effettuato in soli 3,6 secondi e una velocità massima che raggiunge i 305 km/h.

Le incredibili performance di cui è capace il SUV del Toro devono quindi essere coadiuvate dalla scelta di pneumatici adatti alle caratteristiche del mezzo ed è per questo motivo che gli uomini della Casa di Sant’Agata bolognese hanno scelto un nome come Pirelli per assolvere a questo difficile compito.

Pirelli ha infatti realizzato per la Urus sei differenti tipi di pneumatici capaci di enfatizzare l’anima da supercar della vettura, ma anche le capacità off-road che questo veicolo mette a disposizione. I sei tipi di coperture possono essere abbinati a cerchi in lega da 21 a 23 pollici, inoltre risultano suddivisi in 3 differenti famiglie con lo scopo di assecondare l’impostazione stilistica e le performance prestazionali richieste dalla clientela.

Gli amanti delle prestazioni velocistiche potranno optare per le P Zero, quelli che desiderano utilizzare la vettura tra i cordoli di una pista potranno scegliere le P Zero Corsa, mentre a chi adora la guida in off-road vengono riservate le Scorpion. Quest’ultima versione oltre ad essere declinata nella variante “standard”, viene proposta anche in quella “Winter” e “All Session”.

L’obiettivo pienamente raggiunto dal team di tecnici Pirelli è stato quello di offrire alla nuova Urus un pneumatico tanto performante quanto versatile, in grado di mescolare le necessità e le esigenze completamente opposte: in questo modo è stato possibile realizzare una gomma tanto veloce in pista quanto efficace nei percorsi in fuoristrada, il tutto coadiuvato da caratteristiche di resistenza particolarmente elevate e senza dimenticare l’ottimo livello di confort offerto che ci si aspetta da un SUV.

Lamborghini Urus: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background