CUPRA protagonista alla World Ducati Week 2018

Al Misano World Circuit Marco Simoncelli si svolgerà una festa all’insegna della passione dei motori e della velocità.

Il neonato brand sportivo del Gruppo Seat battezzato Cupra ha inaugurato una nuova partnership con il Team Ducati impegnato nel Campionato del mondo di MotoGP. La collaborazione tra i due marchi era stata ufficializzata lo scorso maggio in occasione del Gran Premio di Spagna, occasione in cui era apparso il logo Cupra nella parte frontale della moto e sulla tuta dei due piloti ufficiali Ducati, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Ora, una nuova tappa di questo sodalizio viene rappresentato dalla partecipazione di Cupra alla World Ducati Week, l’imperdibile appuntamento che riunirà fino a appassionati e tifosi della Casa di Borgo Panigale nella suggestiva cornice del Misano World Circuit Marco Simoncelli dove si svolgerà una festa all’insegna della passione dei motori e della velocità.

Nel corso di queste giornate di festa, CUPRA sarà protagonista dell’evento con una hospitality e numerose attività che coinvolgeranno il pubblico presente.  Il Marchio sportivo potrà contare su un doppio box posizionato accanto a quello del Ducati Team, suddiviso nei due mondi CUPRA e CUPRA RACING. In questi box troveremo le potentissime Leon CUPRA R da 300CV e la CUPRA e-Racer, prima vettura turismo da gara 100% elettrica al mondo che, con 680 CV di potenza massima e un’accelerazione 0-100 km/h in soli 3,2 secondi, si appresta a debuttare nel Campionato E-TCR (Electric Touring Car Races). Come se non bastasse, un nutrito personale CUPRA a fornirà informazioni in merito alle attività del brand, mentre i partecipanti potranno incontrare e salutare piloti ed ex piloti Ducati nell’hospitality del Marchio spagnolo.

Le novità offerte da Cupra non si fermeranno qui, infatti i presenti potranno salire come passeggeri a bordo delle CUP RACER ufficiali della scuderia SEAT Motorsport Italia che partecipano al campionato TCR Italy Touring Car Championship. I fortunati partecipanti potranno provare emozioni fortissime accanto ai piloti ufficiali CUPRA Salvatore Tavano, Matteo Greco e Massimiliano Gagliano. La medesima imperdibile esperienza sarà riservata inoltre ad alcuni piloti del mondo Ducati (Jack Miller, Michele Pirro e Lorenzo Zanetti), che potranno provare l’emozione di assaggiare le prestazioni targate Cupra.

“Crediamo fortemente in questo sodalizio con Ducati Corse all’insegna del comune e genuino amore per la sportività e le competizioni, così come la tecnologia e il design alla base dei nostri mezzi. – Ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore SEAT in Italia che ha aggiunto – Lo spirito e la visione di CUPRA trovano spazio in maniera naturale in un evento come WDW, dove il coinvolgimento del pubblico e la voglia di condividere qualcosa di bello con gli appassionati come noi è il comun denominatore”.

CUPRA alla World Ducati Week 2018: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti