La prima edizione della kermesse milanese è stata confermata dall’organizzazione, dopo le voci sull’eventuale cancellazione dell’evento.
La prima edizione della kermesse milanese è stata confermata dall’organizzazione, dopo le voci sull’eventuale cancellazione dell’evento.
Il Milano Auto Show – in programma dal 11 al 24 dicembre 2014 – è al centro in queste ore di alcune indiscrezioni che riguardano il possibile annullamento, a causa delle scarse adesioni da parte delle varie Case automobilistiche. Immediata è stata la smentita dell’organizzatore Alfredo Cazzola, che ha precisato: “Lunedì incontreremo la stampa per spiegare le novità che presenteremo al Milano Auto Show. Noi non abbiamo dato nessuna indicazione diversa rispetto a quelle già note. Chi ha scritto altro da questo se ne assumerà la responsabilità”.
La kermesse, che è in programma dall’11 al 21 dicembre prossimi nei padiglioni della Fiera di Milano Rho, ha registrato fino a questo momento le adesioni del Gruppo FCA (Fiat-Chrysler), insieme a quelle di alcuni brand del Gruppo Volkswagen, come Audi e Lamborghini. Un risultato deludente per un evento internazionale di questo livello che doveva “soffiare” pubblico e visibilità allo storico Motor Show di Bologna che di solito si tiene proprio durante l’ultimo mese dell’anno.
Dietro questa faccenda si nasconde la diatriba tra Cazzola e il Motor Show di Bologna, scoppiata nel novembre dello scorso anno, quando i vertici della manifestazione bolognese avevano annunciato l’annullamento del Motor Show a causa delle cattive condizioni del mercato e della scarsa adesione da parte dei Costruttori internazionali. In seguito a questa decisione, Alfredo Cazzola, amministratore unico GL Events Italia (la società che organizzava il Motor Show di Bologna), aveva annunciato la nascita del nuovo Salone dell’auto a Milano, innescando così l’ira degli uomini di BolognaFiere, che mantiene i diritti della kermesse fino al 2025.