La Skoda Karoq è la nuova SUV della Casa Automobilistica della Repubblica Ceca. Per questa automobile, Skoda ha scelto l’essenzialità come caratteristica principale, la Karoq è elegante ma non appariscente.
È una vettura pratica e con molto spazio a disposizione, quest’ultimo ulteriormente garantito dal sistema VarioFlex che caratterizza il divano posteriore, che non solo è scorrevole ma anche asportabile.
L’abitacolo è comodo e accogliente, molto ben rifinito ma senza fronzoli, la sensazione che trasmette la Skoda Karoq è quella di robustezza. Unico aspetto negativo è il rigonfiamento nel pavimento che risulta scomodo per il passeggero seduto nel posto centrale del divano posteriore.
Bene la posizione di guida che risulta comoda e ben supportata dalla strumentazione di bordo, eccezion fatta per i display presenti nella plancia che si leggono a fatica e mancanti di un’indicazione su quale sia il tipo di guida scelto.
Durante la prova su strada la Karoq è risultata facile da guidare e non stancante, per gli amanti della guida brillante va detto che la vettura risulta essere anche molto agile, nonostante la mole. Perfetta per i lunghi viaggi.
Su Motori.it trovi il listino completo e gli accessori per personalizzare a tuo piacimento la Karoq, acquistabile a partire da 24.500 € nella configurazione base. Leggi le schede e scopri prestazioni e consumi di tutti i modelli.