Foto Sanguineti su Rallylink.it Qualche tempo fa si parlava della tormentate speciali di questa edizione del Sanremo. Il risultato finale fa pensare ad ampi margini di miglioramento ma i numeri sono già piuttosto eloquenti, 8’13” di ritardo rispetto alla vincitrice assoluta, la Punto Super 2000 di Andreucci e due minuti di margine rispetto alla migliore […]
Foto Sanguineti su Rallylink.it
Qualche tempo fa si parlava della tormentate speciali di questa edizione del Sanremo.
Un ringraziamento per la segnalazione va ad AXE.
Via | italiaspeed
Per inquadrare maggiormente le caratteristiche della Super Panda, può essere utile un giro sul Forum Rallylink, riporto di seguito alcune delle informazioni relative a questo sviluppo raccolte proprio sulle pagine del forum.
A parte il motore le modifiche hanno interessato molti altri componenti, a partire dal cambio Bacci a sei rapporti, non più con comando ad H ma sequenziale. Sul nuovo propulsore il corpo farfallato maggiorato, ed il collettore 4-2-1 modificano la potenza e la curva di erogazione, mentre a frenare il passo provvedono i dischi scomponibili pinzati da 4 pompanti AP Racing, mentre il retrotreno è dotato dell’impianto prelevato dalla Stilo. Il freno a mano è l’idraulico già presente sulla Cup così come il ripartitore di frenata regolabile dal pilota.
La nuova strumentazione è digitale, della Marelli, e sempre la Marelli fornisce l’elettronica per il controllo della trazione.
La nuova gabbia di sicurezza si estende fino ai duomi anteriori, e sempre all’anteriore l’intervento riguarda i nuovi mozzi in ergal montati su bracci più larghi di 20mm che allargano la carreggiata, mentre la barra di torsione è collocata più in alto con coltelli sui bracci.
Infine è più arretrato il posizionamento del piantone dello sterzo di 60 mm e l’idroguida elettrica è regolabile in durezza.
Qui la scheda relativa alla Panda Cup, ovvero il modello di partenza.
Foto: Massimo Bettiol su Rallylink.it