Golf Variant Station Wagon è la versione familiare della famosa berlina Volkswagen. La nuova generazione si è rifatta il look proprio come il resto della gamma della casa tedesca: frontale dal design dinamico, gruppi ottici allungati che si integrano armoniosamente con le lamelle della griglia del radiatore, donano alla Golf Variant un effetto sportivo e dinamico.
All’interno, troviamo materiali di buona qualità e il divanetto posteriore, molto largo, risulta sagomato per ospitare comodamente due adulti più un terzo passeggero. Il bagagliaio è molto grande e versatile: abbattendo i sedili posteriori, la capacità di carico raggiunge i 1.500 litri. Inoltre, grazie alle notevoli dimensioni del portellone posteriore e al bordo molto basso del vano di carico, l’accesso risulta essere comodo e ampio, ed è facile caricare anche gli oggetti più ingombranti.
Golf Variant dispone di innovativi sistemi di assistenza alla guida (optional), come i sensori di parcheggio ParkPilot e l’assistente di guida al parcheggio Park Assist, il quale verifica, tramite sensori ad ultrasuoni, l’area laterale ed indica gli spazi più idonei per parcheggiare, supportandolo nelle manovre. Per un ulteriore comfort nelle manovre è disponibile la telecamera di retromarcia Rear Assist.
Tra le motorizzazioni a benzina spicca in particolare il pluripremiato 1.4 TSI da 122 CV, che assicura grande efficienza nei consumi e una riduzione delle emissioni. I motori diesel TDI Common Rail assicurano potenza e una buona accelerazione.
Non perderti tutti gli ultimi modelli in commercio e i dettagli sempre aggiornati sulla Casa tedesca: