Jeep Compass 2011: da anatroccolo a cigno

Arriverà a marzo la rinnovata Jeep Compass, con nuovi dettagli estetici che si aggiungono a interni rivisti e a una dotazione più ricca.

Jeep Compass Model Year 2009

Altre foto »

Tutto pronto per l'esordio sul mercato italiano della Jeep Compass: il fuoristrada di fascia media di Jeep arriverà a marzo in una veste rinnovata che la porterà ad assomigliare alla sorella maggiore Grand Cherokee con taglio netto con il passato.

Le novità più evidenti sono sicuramente di stampo stilistico, e conferiscono alla vettura un appeal e un equilibrio che prima mancavano, tanto da riuscire a celare abilmente la parentela con il modello precedente (soprattutto nel frontale). Si notano i nuovi gruppi ottici con luci di posizione a LED, la rinnovata griglia, i nuovi paraurti, gli spoiler in tinta con la carrozzeria e le modanature argentate con tanto di scarichi cromati che regalano quel tocco elegante che non dispiace. Sempre per quanto riguarda gli esterni, nella Jeep Compass 2011 si aggiungono ai dettagli appena citati anche i nuovi mancorrenti sul tetto e i cerchi in lega, disponibili nella misura da 17 pollici sulla versione Sport e da 18 pollici in quella Limited.

Novità si registrano inoltre negli interni, con nuovi rivestimenti per le portiere e i sedili che fanno diventare l'ambiente più accogliente. Si aggiungono poi un nuovo volante capace di integrare i comandi della radio, del cruise control e del telefono vivavoce, oltre al comodo bracciolo centrale inserito proprio con il recente restyling.

Per quanto riguarda la dotazione non mancano invece accessori di serie come il climatizzatore, il sistema di avviamento senza chiave, gli alzacristalli elettrici, i fendinebbia e i retrovisori elettrici riscaldabili, mentre sono disponibili come optional il sistema audio a nove altoparlanti Boston Acoustics e il tetto elettrico.

Sul mercato italiano la Jeep Compass sarà disponibile nei due allestimenti Sport e Limited abbinati al propulsore 2.2 turbodiesel in due versioni, in grado di erogare rispettivamente 136 e 163 CV, associato nel primo caso alla trazione anteriore, mentre per la versione più potente sarà presente la trazione integrale Freedom Drive I e il cambio manuale a sei rapporti.

Se vuoi aggiornamenti su JEEP COMPASS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 febbraio 2011

Altro su Jeep Compass

Nuova Jeep Compass 2017, prime immagini e informazioni ufficiali
Anteprime

Nuova Jeep Compass 2017, prime immagini e informazioni ufficiali

Il nuovo SUV compatto di Casa Jeep verrà prodotto in Brasile e sarà distribuito in oltre 10 mercati internazionali.

Jeep Compass 2014 2.0 benzina: prezzi da 27.726 euro
Ultimi arrivi

Jeep Compass 2014 2.0 benzina: prezzi da 27.726 euro

Sulla Jeep Compass il nuovo motore 2.0 benzina con CVT eroga 156 CV e 190 Nm di coppia.

Jeep Compass: prezzi da 25.900 euro
Ultimi arrivi

Jeep Compass: prezzi da 25.900 euro

L'Urban Suv americano arriva nelle concessionarie in versione full-optional al prezzo promozionale di 25.900 euro. L'offerta scade il 31 gennaio.