Fiat 500 Collezione: l’esclusiva serie speciale debutta a Milano

L’esclusiva serie speciale dedicata all’iconica citycar italiana sarà protagonista il prossimo 18 aprile alla Milano Design Week.

Fiat 500 Collezione: l'esclusiva serie speciale debutta a Milano

Tutto su: FIAT 500

di Francesco Donnici

12 aprile 2018

A partire dal 14 di aprile, la Fiat 500 Collezione sarà disponibile presso tutti gli showroom della Casa del Lingotto. Per festeggiare questo debutto, la serie speciale che celebre la personalità unica di questo iconico modello sarà protagonista mercoledì 18 aprile – nel corso della Milano Design Week – di un particolare evento fashion che si svolgerà nel cuore del capoluogo lombardo. Durante questo evento, la 500 Collezione sarà trattata come una vera e propria diva e si concederà agli sguardi di giornalisti, fotografi e influencer che potranno apprezzare le sue caratteristiche da vicino.

Declinata sia in versione “chiuda” che cabriolet con tetto in tela, la Fiat 500 Collezione si caratterizza dal punto di vista estetico per le due esclusive livree bicolore “Primavera” Bianco e Grigio e “Acquamarina” Bianco e Verde , a cui si aggiungono le mono colorazioni Avorio Taormina, Bianco Gelato e Blu dipinto di Blu. Gli altri accorgimenti estetici prevedono l’adozione di cromature dedicate al fascione paraurti anteriore, al cofano motore e alle calotte degli specchietti laterali, senza dimenticare la presenza di cerchi in lega specifici da 16 pollici. Il kit estetico viene completato dalle fasce laterali in grigio-bianco-grigio e la scritta collezione in corsivo posizionata sul portellone che identifica la serie speciale. L’abitacolo risulta personalizzato con i medesimi accostamenti cromatici bicolore degli esterni dedicati alle sedute, non manca il logo “500” ricamato e quello “Collezione” sui tappetini, sempre ricamato.

Particolare attenzione è stata posta anche alla dotazione tecnologica della vettura, che prevede una serie di dispositivi dedicati al confort e all’intrattenimento degli occupanti. Al centro della plancia spicca il display da 7 pollici abbinato al sistema di infotaniment Uconnect 7” HD LIVE dotato di connettività per smartphone Android Auto e Apple CarPlay, mentre attingendo alla lista degli optional si può ottenere il sofisticato il navigatore integrato con mappe Tom Tom e l’impianto stereo ad alta fedeltà Beats Audio.

La 500 Collezione può essere abbinata al benzina 1.2 litri da 69 CV, disponibile anche in versione GPL, a cui si aggiunge il bicilindrico 0,9 litri TwinAir, declinato negli step di potenza da 85 e 105 CV, mentre sul fronte dei diesel troviamo il 1.3 litri da 95 CV. In alternativa alla trasmissione manuale si può scegliere il comodo cambio robotizzato Dualogic. Il listino prezzi della Fiat 500 Collezione parte da 16.780 euro per la versione chiusa e da 19.950 euro per la variante convertibile.