Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016

Fiat porta al Salone di Parigi la 500 Riva nell’esclusivo allestimento Tender to Paris che sarà prodotta in 50 esemplari destinati alla Francia.

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016

Tutto su: FIAT 500

di Giuseppe Cutrone

29 settembre 2016

Fiat porta al Salone di Parigi la 500 Riva nell’esclusivo allestimento Tender to Paris che sarà prodotta in 50 esemplari destinati alla Francia.

Fiat mette in mostra al Salone di Parigi 2016 una versione limitata e particolarmente ricca della Fiat 500 Riva che all’interno dello stand del marchio italiano sarà affiancata da un esemplare di Aquariva Super, l’imbarcazione di Riva dalla cui collaborazione nasce questo esclusivo Cinquino.

La Fiat 500 Riva Tender to Paris, questo il nome della serie speciale, sarà costruita in appena cinquanta esemplari tutti riservati al mercato francese. Il modello è disponibile solamente in versione cabriolet e presenta di serie un equipaggiamento molto completo che include tutti gli optional più importanti della 500 Riva “normale”.

La livrea “Blu Sera” della carrozzeria si unisce ai gusci degli specchietti esterni, alle maniglie delle portiere e alla modanatura sul cofano contraddistinti dalla finitura cromata, mentre i cerchi in lega da 16 pollici a venti razze vantano una tinta blu esclusiva di questo allestimento speciale.

L’abitacolo mette in evidenza una plancia realizzata in mogano verniciato a mano e fornito di intarsi in acero che ricordano l’ambiente interno di uno yacht. Il legno di mogano si ritrova anche sui battitacco e sul pomello del cambio, nonché negli intarsi del volante. I sedili sono rivestiti invece in pelle Poltrona Frau color avorio e si affiancano ai cadenini blu sera e ai profili delle cinture di sicurezza in tinta avorio. Un inserto in legno firmato Riva impreziosisce infine anche il bagagliaio.

A livello di dotazione, tra le altre cose, la Fiat 500 Riva Tender to Paris include l’impianto BeatsAudio con radio DAB, il navigatore satellitare, il windstop, il climatizzatore automatico, i fendinebbia, le luci diurne a LED, il volante con inserto in mogano e targhetta personalizzata “Tender to Paris” e lo specchiettro retrovisore elettrocromico. Sul fronte sicurezza ci sono invece sette airbag, ABS con EBD, ESC, ASR, Hill Holder e HBA per le frenate d’emergenza.

I motori abbinabili a questa serie speciale sono i benzina 1.2 Fire da 69 cavalli e il compatto [glossario:twinair] da 900cc nelle due varianti da 85 e 105 cavalli, quest’ultima associata al cambio robotizzato Dualogic.