Alfa Romeo Giulietta Collezione: prezzo da 28.950 euro

Francesco Donnici
11 Giugno 2015
45 Foto
Alfa Romeo Giulietta Collezione: prezzo da 28.950 euro

Il nuovo allestimento dedicato alla Giulietta si distingue per una dotazione completa e può essere abbinato al nuovo 1.6 litri Multijet da 120 CV.

Il nuovo allestimento dedicato alla Giulietta si distingue per una dotazione completa e può essere abbinato al nuovo 1.6 litri Multijet da 120 CV.

Alfa Romeo ha dato il via agli ordini relativi alla nuova Giulietta Collezione, versione speciale con allestimento top di gamma della media della Casa del Biscione che accompagna il debutto del nuovo motore turbodiesel Multijet di seconda generazione 1.6 litri JTDM 120 CV Euro 6.

Estetica: dettagli in nero raffinati e sportivi

Esteticamente, la Giulietta Collezione si caratterizza per alcuni raffinati dettagli come gli speciali cerchi in lega bruniti da 18 pollici e le calotte degli specchietti esterni di colore nero che possono essere abbinati al tetto del medesimo colore (optional). L’eleganza e la sportività della carrozzeria si sposano con interni sobri e nello stesso tempo particolarmente curati, dove spiccano i raffinati sedili rivestiti in pelle bicolore nero e grigio esaltati da cuciture in contrasto, mentre la plancia, i pannelli porta e il tunnel centrale si distinguono per la presenza di inserti satinati di colore grigio.

Abitacolo e dotazione: sedili in pelle e tanta tecnologia

Il nuovo allestimento dedicato alla Giulietta si fa inoltre apprezzare per la ricca dotazione di accessori offerti di serie che comprende tra le altre cose numerosi dispositivi per la sicurezza come 6 airbag, il rinnovato sistema ESC (include ASR e Hill Holder), i proiettori fendinebbia, il sensore che controlla la pressione dei pneumatici e l’immancabile Alfa DNA abbinato al differenziale elettronico Q2 e DST. Per quanto riguarda gli accessori dedicati al comfort e all’intrattenimento degli occupanti segnaliamo la presenza dell’impianto di climatizzazione automatica bi-zona, i vetri elettrici posteriori, il volante in pelle con comandi sulle razze, i  braccioli anteriore e posteriore, la regolazione lombare dei sedili anteriori, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, gli utili sensori di parcheggio posteriore, specchietto retrovisore interno elettrocromico e i sensori di pioggia e crepuscolare.

A questa lunga lista di dispositivi e accessori  si aggiunge anche il sofisticato impianto di infotainment Uconnect con schermo “touch” da 6,5 pollici posizionato nella parte superiore plancia. Questo dispositivo  prevede il sistema di connessione senza fili Bluetooth, porte  Aux-in e USB e i comandi vocali, senza dimenticare le funzioni di navigatore GPS dotato di mappe dall’alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e funzione “One Step Voice entry Destination” che permette di per inserire l’indirizzo con i comandi vocali.

Meccanica: debutta il 1.6 litri Multijet di nuova generazione

Dal punto di vista meccanico, la Giulietta Collezione può essere abbinata all’inedita unità  turbodiesel 1.6 litri JTDM euro 6, capace di sviluppare 120 CV e di offrire un consumo dichiarato nel ciclo misto pari a solo 3,9 l/100Km. L’allestimento Collezione è inoltre disponibile con il 2.0 litri JTDM, declinato nelle varianti di potenza da 150 e 175 CV, mentre sul fronte dei benzina troviamo il compatto e potente TurboBenzina 1.4 MultiAir da 170 CV.  L’Alfa Romeo Giulietta Collezione viene offerta ad un listino di partenza pari a 28.950 euro, relativo alla versione equipaggiata con il 1.6 litri JTDM 120 CV Euro 6

 

Alfa Romeo Giulietta 2014, nuove immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Giulietta: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background