Citroen DS3 Racing Sébastien Loeb

Giuseppe Cutrone
21 Settembre 2012
56 Foto
Citroen DS3 Racing Sébastien Loeb

È in vendita da oggi l’unico esemplare destinato all’Italia della Citroen DS3 Racing S. Loeb, versione esclusiva dedicata al campione francese.

È in vendita da oggi l’unico esemplare destinato all’Italia della Citroen DS3 Racing S. Loeb, versione esclusiva dedicata al campione francese.

Citroen  ha comunicato che è in vendita da oggi 21 settembre l’unico esemplare della Citroen DS3 Racing S. Loeb, modello esclusivo dedicato a Sébastien Loeb, il pilota francese che gli appassionati di rally conoscono benissimo essendo riuscito a laurearsi otto volte campione del mondo WRC sotto le insegne Citroen a fianco del fido navigatore Daniel Elena.

La Citroen DS3 Racing è una versione esclusiva della compatta francese realizzata in serie limitata a 200 esemplari di cui, quello in vendita da oggi, sarà l’unico destinato al mercato italiano. E proprio in quanto si tratta di un pezzo esclusivo, la sua consegna avverrà secondo una prassi che non capita tutti i giorni: il proprietario potrà entrare in possesso della sua DS3 Racing in Sardegna, in occasione del Rally WRC d’Italia 2012, quando la vettura sarà consegnata nel parco d’assistenza della tappa italiana del campionato mondiale rally che vede Sébastien Loeb al comando della classifica.

La speciale Citroen DS3 nasce sulla base della DS3 Racing ed è arricchita dal sistema di navigazione MyWay. La tinta nero Tarmac è usata per la prima volta in assoluto su una vettura di serie e ha un effetto groffato e rimane un’esclusiva di questa serie limitata. A fare da contrasto visivo alla livrea della carrozzeria ci sono il tetto, il guscio degli specchietti esterni e il profilo della calandra realizzati in color rosso Aden, la stessa tinta che si ritrova all’interno sulla plancia e sulla base della leva del cambio.

La Citroend DS3 Racing S. Loeb si distingue infine per un adesivo specifico e per la targhetta numerata sistemata sul rivestimento del tetto al fine di identificare ognuno dei 200 esemplari realizzati. Il prezzo dell’esclusiva vettura è di 34.140 euro e comprende la possibilità, per chi riuscirà ad aggiudicarsela, di poter assistere alla tappa italiana del WRC vivendo l’esperienza accanto al team Citroen.

Citroen DS3 Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background