DS 3 Café Racer: nuova edizione speciale

Tommaso Giacomelli
14 Novembre 2018
4 Foto
LR5_EDIT-EXPORT_DS3CAFERACER-88

DS 3 Café Racer è l’ultima serie speciale della compatta francese, che si distingue per un look unico e particolare. In vendita al prezzo di 25.200 euro con motore PureTech da 110 cavalli.

DS 3 Café Racer, questo è il nome della nuova creazione in edizione limitata del marchio DS Automobiles, ed è un oggetto dalla personalità spiccata che emerge dall’anonimato grazie a delle soluzioni stilistiche fuori dalla norma. Café Racer è un concetto che viene preso dal mondo delle moto, adesso ripreso e interpretato secondo la chiave di lettura designata dalla nuova DS 3 che esprime, con lo stile e la classe del savoir-faire francese, sia gli stilemi propri del marchio che la dinamica di guida.

L’elemento chiave di questa vettura è il tetto in color Crema Parthénon, un elemento distintivo, una sorta di “tela” sulla quale DS Automobiles e BMD Design hanno voluto imprimere la propria ispirazione, con la simbologia classica del tatuaggio e delle café racer, realizzando in questo modo una DS 3 fuori dal comune. Sul tetto ci sono quindi i riferimenti a Parigi, per celebrare l’origine del marchio, alla sua data di nascita, il 1955, e a Londra luogo chiave per le café racer. Le decorazioni applicate a mano trovano corrispondenza nei badge applicati su cofano, portiere e con le decorazioni posteriori e sulla pinna di squalo, elemento di distinzione della gamma DS 3.

All’esterno sono disponibili queste tinte per la carrozzeria: Nero Perla, Blu Zaffiro, Verde Zaffiro e Rosso Rubino ai quali si affianca la tinta Grigio Platinum. In combinata si possono avere cerchi in lega diamantati di 17 pollici Bellone Nero Lucido e coprimozzo in tinta Crema Parthénon per esaltare lo spirito dinamico affidato alle performance di guida. Nell’abitacolo, la plancia è nella stessa tinta Crema Parthénon del tetto, con decorazioni artigianali alle quali fanno eco le finiture e l’attenzione per il dettaglio.

Come dotazioni tecnologiche non mancano: equipaggiamenti di assistenza alla guida, connessione con le piattaforme social e tutti i dispositivi di sicurezza, il “clima” automatico, la telecamera di retromarcia, l’accensione automatica dei fari e molto altro. DS3 Café Racer è equipaggiata con la funzione Mirror Screen per usare lo smartphone a bordo, secondo gli standard Apple Play e Mirror Link, e la DS Connect Box per interagire con i servizi offerti al cliente.

DS 3 Café Racer, motore Pure Tech da 110 cavalli benzina, cambio automatico, è in vendita al prezzo di 25.200 euro.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background