DS3 Black Lezard protagonista del nostro Top or Not [VIDEO]

Valerio Verdone
24 Ottobre 2018
16 Foto
DS-3-Black-Lezard-7

La vettura di segmento B di DS colpisce ancora con il suo stile che è diventato più sofisticato con la variante Blck Leazard che si contraddistingue per via del tetto dalle trame particolari.

La DS3 è la DS più apprezzata tra quelle lanciate fino ad ora sul mercato, è stata premiata dagli automobilisti per via del suo stile che adesso diventa ancora più ricercato con la serie speciale Black Lezard. E’ proprio lei la protagonista del nostro format Top or Not.

Sempre affascinate, la linea è stata impreziosita con un tetto che scopriremo nel video: questo è un suo punto di forza insieme al bagagliaio decisamente capiente per la categoria.

Chiaramente, ci sono anche i lati Not che riguardano elementi che vanno ad inficiare la visibilità ed il confort di marcia. Per darvi ulteriori informazioni sull’auto in questione sappiate che si tratta della 1.6 BlueHDi da 99 CV, una vettura che si guida bene perché è leggera, precisa nei cambi di direzione e rapida nel recepire le indicazioni del conducente.

A tutto questo si accompagna un buon assorbimento delle sospensioni ed un’insonorizzazione curata per dei viaggi comodi anche quando si va in autostrada. Chiaramente, in questo quadro il 1.6 BlueHDi da 99 CV è una piacevole conferma, perché oltre ad offrire un buono spunto, con un tempo di 10,8 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, e a garantire una velocità di punta di 190 km/h, tale da procedere con poco sforzo a velocità codice in autostrada; grazie ad una coppia di 254 Nm disponibile a soli 1.750 giri offre delle riprese brillanti senza ricorrere troppo alla trasmissione manuale a 5 rapporti. Ottimi i consumi superiori ai 20 km/l quando si procede con andatura turistica.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background