Bmw Serie 6 Coupé M-Sport 2012

Bmw ha presentato il nuovo pacchetto M-Sport dedicato alla Serie 6 Coupé completo di kit estetico e aerodinamico.

Bmw Serie 6 coupé 2011 nuove foto

Altre foto »

Bmw ha rilasciato un'ampia galleria fotografica della recente Bmw Serie 6 Coupé dotata del pacchetto estetico-aerodinamico M-Sport, realizzato dal reparto Motorsport della Casa Bavarese e studiato per regalare maggiore grinta al design della vettura e un handling più reattivo, grazie all'adozione di cerchi e assetto specifici.

Esteticamente, la sportiva di Monaco dotata del kit sportivo "M" si arricchisce nel frontale di un nuovo spoiler anteriore che abbassa sensibilmente il profilo della vettura, ed è accompagnato dai nuovi fendinebbia dotati di tecnologia LED. La vista laterale guadagna le immancabili minigonne e i nuovi cerchi in lega a raggi sdoppiati da 19 pollici, firmati rigorosamente "M", mentre in opzione si possono avere anche nella misura da 20 pollici. Anche il paraurti posteriore è stato sostituito con un nuovo fascione dotato di un estrattore d'aria d generose dimensioni che ingloba i due scarichi sportivi posizionati lateralmente. Questo speciale pacchetto inoltre dà la possibilità di personalizzare ulteriormente la vettura con due speciali vernici denominate Carbonschwarz metallizzato e Imolarot pastello, disponibili esclusivamente con il kit M-Sport.

La sportività sobria e mai urlata della vettura viene ripresa nell'abitacolo, dove troviamo i nuovi sedili "M-Sport" ad alto contenimento, rivestiti in pelle ed alcantara e impreziositi da cuciture a vista di colore blu, mentre il volante specifico a tre razze ospita numerosi comandi e i due bilancieri del cambio sequenziale. Completano l'ambiente le finiture in alluminio Hexagon e il battitacco e il poggiapiede realizzato dalla Motorsport.

La Bmw Serie 6 Coupe M-Sport viene offerta con tre propulsori, due a benzina e un diesel molto potente. Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina troviamo la versione 640i equipaggiata dal 3.0 litri biturbo da 320 CV e 450 Nm e la potente 650i da 408 CV e 600 Nm. Il fronte dei diesel è invece rappresentato dalla 640d con il diesel sei cilindri da 3.0 litri, dotato di tecnologia TwinPower Turbo e capace di raggiungere una potenza massima di 313 CV e una coppia di ben 630 Nm disponibili a partire da soli 1750 giri/min.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 10 ottobre 2011

Altro su BMW Serie 6

BMW M6 Coupé by G-Power
Tuning

BMW M6 Coupé by G-Power

Fino a 740 CV per la sportiva della Casa dell’Elica

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3
Eventi

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3

La coupé prenderà parte al Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 ed alla Blancpain GT Series Endurance Cup.

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors
Tuning

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors

Potenza incrementata a 766 CV e 345 km/h di velocità massima per la scoperta bavarese.