Pronto un kit “Bocanegra” per la Seat Ibiza

La Casa spagnola si prepara a far rivivere le linee del concept Bocanegra sulla piccola tre porte in versione Cupra

Seat Bocanegra Concept

Altre foto »

Per chi era rimasto deluso dallo stravolgimento nella linea della nuova Ibiza rispetto al concept Bocanegra che Seat aveva presentato al Salone di Ginevra del 2008, potrebbe esserci una sorta di premio di consolazione.

Secondo le prime indiscrezioni che filtrano dalla Casa spagnola, infatti, i designer Seat sarebbero in procinto di lanciare sul mercato un kit estetico apposito per la Ibiza SportCoupé tre porte, che farà assomigliare la piccola spagnola proprio a quella concept car che aveva riscosso un buon successo più di un anno fa.

La Bocanegra anticipava sì in alcune soluzioni stilistiche l'attuale Ibiza ma, come accade sempre con i prototipi di stile, la connotazione tanto sportiva soprattutto del frontale la rendeva ben più aggressiva di quello che è stato poi il modello attualmente in commercio. Proiettori anteriori affilati, "muscoli" ben in vista su cofano e portiere, cerchi da 18 pollici e soprattutto una larga maschera  anteriore nera, da cui il nome Bocanegra, appunto.

Con il kit riservato alla versione Cupra che probabilmente arriverà sul mercato in estate, quindi, la nuova Ibiza assomiglierà di più al concept e metterà in mostra ancora di più la verve corsaiola della piccola tre porte iberica.

Qualche certezza in più arriva dai dati tecnici che accompagneranno questa "Ibiza Cupra Bocanegra" (il nome probabilmente non sarà questo...): il motore sarà il divertente 1.4 TSI da ben 180 CV la cui commercializzazione è già prevista per il prossimo Luglio proprio sulla Ibiza Cupra.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto: