Panzani Design Vintage GT

Una supercar da 400 CV allestita sulla base della Jaguar S-Type. Motore V8 4.2 litri sovralimentato, passaruota esagerati, estrattore posteriore.

Panzani Design Vintage GT

Altre foto »

Prendete una vecchia Jaguar S-Type - vecchia si fa per dire, comunque è fuori produzione da un pezzo - e datela in mano ad un vero e proprio artigiano del tuning. Ed ecco quello che ne potrebbe venire fuori. Un mix decisamente insolito, ma pieno di grinta e personalità. Perché no, anche ben riuscito. Un giaguaro che sfodera gli artigli e si aggrappa all'asfalto.

Panzani Design è una piccola realtà italiana che si dedica alle realizzazioni speciali, come questa Jaguar diventata "Vintage GT" e dotata di motore V8 sovralimentato da 400 CV. Quello che fa più scalpore, però, è l'esterno della vettura. La linea della S-Type è ancora ben riconoscibile, perché Panzani è stato abile nel non modificarne le principali peculiarità: dai quattro fari tondi anteriori alla linea ancora piacevole della vecchia Jaguar.

La Vintage GT si distingue per i vistosi elementi in carbonio, per i nuovi paraurti, per i passaruota esageratamente allargati (le ruote montano pneumatici 255/35 R20 all'anteriore e 305/30 R20 al posteriore), per le portiere posteriori che hanno "perso" le maniglie e per il posteriore in stile Lotus con fari tondi al led e doppio terminale di scarico centrale inserito nell'estrattore dell'aria.

Alcantara e pelle trapuntata sono i preziosi materiali che dominano nell'abitacolo. Anche qui c'è carbonio in abbondanza, elemento sportivo che ben si accoppia ai sedili anatomici anteriori ed al volante a tre razze.

Se vuoi aggiornamenti su PANZANI DESIGN VINTAGE GT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 16 marzo 2011

Vedi anche

Jaguar XJR by Viezu: elaborazione da 650 CV

Jaguar XJR by Viezu: elaborazione da 650 CV

L’ammiraglia della Casa britannica ha ricevuto alcune mirate modifiche meccaniche per raggiungere la potenza massima di 650 CV.

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris

La supercar compatta della Casa del Biscione viene impreziosita da tanta fibra di carbonio, mentre la meccanica viene potenziata tramite vari kit.

Bmw M2 by Hamann Motorsport: baby coupé da 420 CV

Bmw M2 by Hamann Motorsport: baby coupé da 420 CV

Un nuovo bodykit e l'accurata rimappatura della centralina, oltre a un impianto di scarico ad hoc, bastano per rendere M2 ancora più aggressiva.