Panzani Design Vintage GT

Una supercar da 400 CV allestita sulla base della Jaguar S-Type. Motore V8 4.2 litri sovralimentato, passaruota esagerati, estrattore posteriore.

Panzani Design Vintage GT

Altre foto »

Prendete una vecchia Jaguar S-Type - vecchia si fa per dire, comunque è fuori produzione da un pezzo - e datela in mano ad un vero e proprio artigiano del tuning. Ed ecco quello che ne potrebbe venire fuori. Un mix decisamente insolito, ma pieno di grinta e personalità. Perché no, anche ben riuscito. Un giaguaro che sfodera gli artigli e si aggrappa all'asfalto.

Panzani Design è una piccola realtà italiana che si dedica alle realizzazioni speciali, come questa Jaguar diventata "Vintage GT" e dotata di motore V8 sovralimentato da 400 CV. Quello che fa più scalpore, però, è l'esterno della vettura. La linea della S-Type è ancora ben riconoscibile, perché Panzani è stato abile nel non modificarne le principali peculiarità: dai quattro fari tondi anteriori alla linea ancora piacevole della vecchia Jaguar.

La Vintage GT si distingue per i vistosi elementi in carbonio, per i nuovi paraurti, per i passaruota esageratamente allargati (le ruote montano pneumatici 255/35 R20 all'anteriore e 305/30 R20 al posteriore), per le portiere posteriori che hanno "perso" le maniglie e per il posteriore in stile Lotus con fari tondi al led e doppio terminale di scarico centrale inserito nell'estrattore dell'aria.

Alcantara e pelle trapuntata sono i preziosi materiali che dominano nell'abitacolo. Anche qui c'è carbonio in abbondanza, elemento sportivo che ben si accoppia ai sedili anatomici anteriori ed al volante a tre razze.

Se vuoi aggiornamenti su PANZANI DESIGN VINTAGE GT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 16 marzo 2011

Vedi anche

Lamborghini Aventador SV by McChip-Dkr

Lamborghini Aventador SV by McChip-Dkr

La supercar della Casa del Toro guadagna potenza e coppia con un metodo non invasivo per la meccanica.

Mercedes Amg GT by G-Power: coupé da 610 CV

Mercedes Amg GT by G-Power: coupé da 610 CV

La proposta G-Power per Mercedes Amg GT bada al sodo: è sufficiente un mirato intervento meccatronico per guadagnare quasi 150 CV.

Mercedes GLC by Vath: tuning di sostanza

Mercedes GLC by Vath: tuning di sostanza

C'è quanto basta, nella cura Vath per la GLC 220d: un moderato upgrade al corpo vettura, un nuovo assetto e potenza portata a 205 CV.