Land Rover Defender pickup by Kahn Design

Francesco Giorgi
23 Marzo 2015
5 Foto
Land Rover Defender pickup by Kahn Design

Nuda e cruda come le 4×4 “da fatica”, la Land Rover Defender pickup preparata dall’inglese Kahn Design è adatta all’offroad più impegnativo.

Trends: Tuning Auto

Nuda e cruda come le 4×4 “da fatica”, la Land Rover Defender pickup preparata dall’inglese Kahn Design è adatta all’offroad più impegnativo.

Nonostante faccia parte del settore delle offroad “tradizionali” e, dunque, dure e pure, la Land Rover Defender – in procinto di essere sostituita dalla attesa erede e che ora viene proposta in tre serie speciali – possiede un appeal che la rende unica nel suo genere. Per questo, qualsiasi elaborazione che non rischi di cadere nel cattivo gusto è complicata da realizzare. Peraltro, la sua collaudatissima meccanica ne rende un pezzo “facile” da rielaborare da parte degli specialisti. Non fa eccezione l’inglese Kahn Design, che – dopo la presentazione al Salone di Ginevra della “mostruosa” Defender Flying Huntsman a sei ruote motrici comunica in queste ore la propria ultima creazione: una Defender pickup “muscolosa” e pronta per affrontare i percorsi offroad più impegnativi.

Per la pickup di Defender, Kahn Design ha scelto un intervento al corpo vettura in sintonia con le sue più recenti creazioni: fra queste, appunto, la “Flying Huntsman” di Ginevra, rispetto alla quale la Defender pickup ha ereditato gli aggressivi  pannelli passaruota allargati – con vistosa rivettatura a vista – per ospitare i complessi ruota a carreggiate più larghe: una soluzione che dona una decisa dose di carattere in più alla Defender. Nuova anche la calandra anteriore, mentre il cofano motore di serie è stato sostituito con un elemento in acciaio inox, e il paraurti anteriore riceve le nuove luci supplementari e diurne. Per le ruote, il tuner d’oltremanica si è affidato a un set di cerchi Defend Retro; l’impianto di scarico ora presenta due terminali. All’interno, la Land Rover Defender pickup by Kahn Design mette in mostra due nuovi sedili anatomici rivestiti in pelle traforata e trapuntata, il volante sportivo, pedaliera in alluminio e rifiniture in Alcantara.

La elaborazione Kahn Design per Land Rover Defender è disponibile in commercio. L’esemplare oggetto delle immagini, equipaggiato con il turbodiesel 2.4 Tdci, viene proposto a 28.930 sterline, corrispondenti a 39.900 euro.

Land Rover Defender Pickup by Kahn Design

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background