Land Rover Defender, tre serie speciali per l’addio

Francesco Giorgi
08 Gennaio 2015
17 Foto
Land Rover Defender, tre serie speciali per l'addio

L’elegante, la tradizionalista, l’avventurosa: tre interpretazioni per Defender che saluta così gli appassionati. Ora è tempo di pensare all’erede.

L’elegante, la tradizionalista, l’avventurosa: tre interpretazioni per Defender che saluta così gli appassionati. Ora è tempo di pensare all’erede.

La leggendaria Land Rover Defender si prepara a passare il testimone di 4×4 – simbolo di Solihull alla propria erede attesa per il 2016, come avevamo pubblicato lo scorso autunno. Come omaggio a quella che per 67 anni, nelle versioni che si sono succedute, ha recitato il ruolo di portabandiera nella produzione offroad di Solihull, Land Rover si prepara al lancio di tre serie speciali, edizioni esclusive “dell’addio” che possono essere soprannominate “l’elegante“, “la tradizionalista” e “l’avventurosa“, saranno su strada nei prossimi mesi e vengono anticipate in queste ore nelle immagini ufficiali e nelle esclusive caratteristiche di stile e rifinitura.

Si tratta, più nel dettaglio, di Land Rover Defender Autobiography Edition (nelle concessionarie il prossimo aprile, tiratura limitata a 80 unità, prezzo indicativo comunicato da Land Rover 61.845 sterline, pari a 79.170 euro), Defender Heritage Edition (in vendita da agosto 2015, 400 unità programmate e prezzi a partire da circa 27.800 sterline, corrispondenti a 35.600 euro), e Defender Adventure Edition (anch’essa in vendita da agosto e della quale saranno disponibili 600 unità a prezzi indicativi a partire da 43,495 sterline, cioè 55.680 euro).

Land Rover Defender Autobiography Edition

La prima delle tre serie speciali per l’addio di Land Rover Defender si chiama “Autobiography Edition“: le sue peculiarità si rifanno a doti di comfort, equipaggiamenti e prestazioni più elevati rispetto a qualsiasi Defender. Il corpo vettura – la classica Defender 90 Station Wagon – si caratterizza per l’adozione di tinte carrozzeria esclusive e inedite, tutte in doppia tonalità, la fanaleria anteriore a Led, le protezioni sottoscocca, i cerchi da 16″ rifiniti in nero lucido e, all’interno, inediti rivestimenti in pelle pregiata. Da segnalare, inoltre, l’aumento di potenza e coppia, che passano rispettivamente a 150 CV e 400 Nm dai precedenti 122 CV e 360 Nm.

Land Rover Defender Heritage Edition

Questa edizione, indicano i tecnici di Solihull, è stata concepita per rievocare la storia della “famiglia” Land Rover attraverso la reinterpretazione della Land Rover “HUE 166”, la serie di pre – produzione soprannominata “Huey” che venne impostata nel 1947. La Land Rover Defender Heritage Edition presenta una serie di atout che piaceranno agli appassionati più tradizionalisti: la tinta carrozzeria in Grasmere Green, il tetto bianco, la griglia anteriore “old style”, le cronici fari e i cerchi in acciaio “heavy duty”, oltre al paraurti anteriore verniciato in argento. Al contrario delle rifiniture esterne che rappresentano un omaggio alle prime Land Rover, l’abitacolo dispone di rifiniture di alto livello e di ultima generazione: corona del volante e pomello cambio rivestiti in pelle, bocchette di aerazione e maniglie porta in tinta alluminio. La Land Rover Defender Heritage Edition sarà disponibile nelle versioni 90 e 110.

Land Rover Defender Adventure Edition

Land Rover, nella sua storia ultrasessantennale, è stata spesso impiegata in spedizioni che hanno interessato i cinque Continenti. Come omaggio a questa peculiarità della 4×4 – simbolo di Solihull, è stata impostata la Land Rover Defender Adventure Edition, dedicata agli appassionati di off road, di viaggi ed esplorazioni. La vettura, disponibile in tre esclusive tinte carrozzeria (Corris Grey, Yulong White e Phoenix Orange, tutte con accenti a contrasto in Santorini Black per griglia, cofano motore, tetto e portellone, cornici fari e codolini passaruota) e proposta nelle due edizioni 90 Station Wagon e 110 Station Wagon, si presenta caratterizzata da nuove protezioni sottoscocca per motore, coppa dell’olio e sottoporta laterali, portapacchi “Defender Expedition” sul tetto, snorkel esterno e scaletta posteriore. All’interno, la Adventure Edition si segnala per l’adozione di sedili rivestiti in pelle Windsor, inserti in pelle traforata e cuciture a contrasto. Per la “90“, anche in questo caso la potenza viene portata a 150 CV e la coppia massima a 400 Nm.

Land Rover Defender, tre serie speciali prima dell'addio: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background