Bmw M3 GT 500 by Leib Engineering

Leib Engineering ha presentato il suo kit di potenziamento per la Bmw M3, che guadagna così 50 cavalli rispetto alla versione di serie.

Bmw M3 GT 500 by Leib Engineering

Altre foto »

Il preparatore tedesco Leib Engineering ha riservato le proprie attenzioni alla Bmw M3, riuscendo a ricavare ancora maggiore potenza e un aspetto corsaiolo dalla coupé di Monaco di Baviera.

Uno sguardo all'esterno della Bmw M3 GT 500 di Leib Engineering mostra nuove componenti in fibra di carbonio, a partire dal discreto alettone posteriore passando per le appendici sistemate nella parte bassa del paraurti anteriore, per finire poi con i gusci degli specchietti retrovisori esterni e il doppio scarico cromato. La personalizzazione estetica della M3 è sobria anche nell'abitacolo, dove si è scelto di mantenere un ambiente elegante basato su colori scuri.

>> Guarda le foto della Bmw M3 di Leib Engineering

Dal punto di vista tecnico, Leib Engineering ha provveduto a potenziare il motore V8 portandolo da 420 a 470 cavalli. Il propulsore della Bmw M3 ha ricevuto una nuova mappatura della centralina e un nuovo sistema di scarico in acciaio inox, mentre l'impianto frenante ha guadagnano freni a disco Brembo di dimensioni maggiorate della misura di 380 x 32 millimetri con pinze a quattro pistoncini, all'anteriore, e di 320 x 28 millimetri con pinze a due pistoncini, al retrotreno.

Sebbene il preparatore non abbia diffuso alcun dettagli sulle prestazioni, è facile pensare che accelerazione e velocità massima siano cresciute esponenzialmente, conservando intatto il piacere di guida per cui la Bmw M3 è apprezzata dagli appassionati.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 29 marzo 2013

Altro su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 by Moshammer
Tuning

Bmw Serie 3 by Moshammer

La berlina della Casa di Monaco guadagna un inedito kit estetico-aerodinamico capace di regalarle più grinta e dinamismo.

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale
Anteprime

Bmw M3 30 Years M3: nuova serie speciale

Per i trent'anni di Bmw M3, il marchio bavarese presenta una serie limitata (500 unità) allestita con il Competition Package da 450 CV.

Bmw M3 Coupé by Fostla.De
Tuning

Bmw M3 Coupé by Fostla.De

Fostla.De ha messo la mani sulla Bmw M3 Coupé, regalandole una personalizzazione estetica di grande impatto visivo.