Bmw M5: tuning by Hartge

Arriva dal preparatore tedesco Hartge una nuova rivisitazione della Bmw M5, che guadagna in aggressività e potenza.

Bmw M5 by Hartge

Altre foto »

Dalla Germania arriva una nuova elaborazione della Bmw M5, la berlina sportiva di Monaco di Baviera che è stata rivista a fondo da Hartge sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico.

L'attenzione del preparatore si è concentrata in particolare sul potenziamento del propulsore della M5, il benzina V8 di 4,4 litri che ha guadagnato 82 cavalli di potenza e 130 Nm di coppia, portando i valori massimi rispettivamente a 642 cavalli e 810 Nm.

La Bmw M5 di Hartge assicura così prestazioni di tutto rispetto, consentendo di scattare da 0 a 100 km/h in 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 305 km/h limitata elettronicamente.

>> Guarda le immagini della Bmw M5 elaborata da Hartge

Come per ogni elaborazione che si rispetti, anche l'orecchio vuole la sua parte ed ecco che alla Hartge hanno pensato di dotare la vettura di un impianto di scarico in acciaio inox capace di assicurare un suono ancora più emozionante di quanto fatto dalla versione di serie.

Le modifiche tecniche continuano poi con un nuovo set di sospensioni che abbassano la M5 di 25 millimetri all'anteriore e di 20 millimetri al posteriore, mentre l'aspetto estetico vede la presenza di un nuovo spoiler anteriore, tappetini personalizzati, pedaliera in alluminio e cerchi in lega da 21 pollici.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 gennaio 2013

Altro su BMW Serie 5

Nuova Bmw Serie 5: debuttano gli accessori M Performance
Anteprime

Nuova Bmw Serie 5: debuttano gli accessori M Performance

La Casa di Monaco ha svelato la nuova offerta di accessori M Performance studiati per rendere più aggressiva e sportiva la nuova Serie 5.

Bmw Serie 5 2017: ecco la settima generazione
Anteprime

Bmw Serie 5 2017: ecco la settima generazione

Nuove funzionalità multimediali, di connessione e guida semi autonoma, piattaforma modulare più leggera: la nuova serie 5 è all'insegna dell'hi tech.

Bmw Serie 5: il teaser dei sistemi di guida semiautonoma
Anteprime

Bmw Serie 5: il teaser dei sistemi di guida semiautonoma

Una sequenza filmata di anteprima illustra lo "Steering and Lane Control Assistant" e il "Crossroads Warning".