Eterniti Artemis: una Cayenne da 313.500 euro

Con 600 CV sotto il cofano, la Porsche Cayenne pesantemente elaborata da Eterniti Artemis tocca i 290 km/h.

Eterniti Artemis

Altre foto »

Avete presente la Porsche Cayenne, il SUV che ha rivoluzionato il mercato delle vetture premium a ruote alte e risollevato le sorti della Casa di Zuffenhausen? Benissimo, allora dimenticatela, perché dopo la cura di Eterniti ha acquisito una nuova identità: si chiama Artemis, è più cattiva, più veloce e più costosa.

D'altra parte basta guardare la linea con tutte quelle prese d'aria, la grande calandra, l'estrattore, l'assetto ribassato e i cerchi da 23 pollici per capire che si tratta di un'auto potente, veloce e molto, molto aggressiva.

Infatti sotto il cofano c'è il V8 turbo potenziato fino a 600 CV che spinge questo SUV fino a 290 km/h e gli consente di toccare i 100 km/h in appena 4,5 secondi. Numeri da supercar, o quasi, che la mettono in concorrenza diretta con molte sportive Porsche e la rendono alquanto esclusiva.

Dopotutto, il team che l'ha sviluppata vanta nomi altisonanti come Johnny Herbert a cui è stato affidato lo sviluppo, Alastair Macqueen, padre della Jaguar XJ220 che si è preso cura dell'aspetto esterno e Alan Mobberley, ex di Jaguar e Land Rover, che ha realizzato gli interni completamente cuciti a mano.

Il prezzo? Ben 313.500 euro. Ma che vi aspettavate: cercare di rendere ancora più esclusiva, potente e veloce una Porsche ha il suo costo.. Comunque, nel caso foste interessati, sappiate che il marchio Eterniti farà il suo debutto in Asia nel 2013, dove prevede di vedere questa vettura e forse, un domani, anche un SUV di dimensioni ridotte ed una supercar.

Se vuoi aggiornamenti su ETERNITI ARTEMIS: UNA CAYENNE DA 313.500 EURO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 09 novembre 2012

Vedi anche

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo

Il tuner tedesco svela un personale programma di elaborazione per il recentemente rinnovato Mercedes Citan MY 2016: l’immagine è ora più aggressiva.

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar

La factory tedesca celebra vent’anni con una elaborazione "estrema" e totale su Abarth 595: 405 CV e 288 km/h. È una baby supercar.

Jaguar F-Pace by Hamann Motorsport: tuning di sostanza

Jaguar F-Pace by Hamann Motorsport: tuning di sostanza

La factory tedesca ha messo a punto un programma di elaborazione dedicato al nuovo Suv di Coventry: ce n’è quanto basta per entusiasmarsi.