SRT Viper by Mopar al SEMA di Las Vegas 2012

La nuova generazione della Viper viene esaltata dal''inedito kit estetico-aerodinamico che verrà presentato a Los Angeles.

SRT Viper 2012, prime immagini

Altre foto »

Tra le novità che il Gruppo Chrysler presenterà al SEMA di Las Vegas 2012 (30 novembre - 2 dicembre) non poteva mancare la nuova e sportivissima SRT Viper, rivista e affinata dal reparto sportivo MoPar (Motor Parts), reparto sportivo del Gruppo americano, specializzato in accessori speciali.  

Alla principale fiera mondiale dedicata al mondo del tuning ed aperta esclusivamente agli "addetti ai lavori", sarà quindi protagonista un particolare esemplare della nuova Viper, immediatamente riconoscibile per la sua vistosa livrea di colore giallo e per i numerosi accessori dal gusto "racing" di cui è dotata.

Esteticamente la SRT Viper guadagna infatti un inedito cofano motore, realizzato con un sapiente mix di materiali leggeri come l'alluminio e il carbonio, unito ad un nuovo kit estetico-aereodinamico, realizzato ad hoc per la vettura. La resistente e leggera fibra di carbonio è stata utilizzata anche per lo speciale rinforzo a forma di "X" dedicato al vano motore - battezzato X-Brace - capace di aumentare la rigidità strutturale del telaio.

Novità anche per quanto riguarda gli interni della sportiva Yankee che sfoggiano nuovi sedili sportivi realizzati dalla Sabelt, impreziositi da dettagli in tinta con la vettura, mentre l'alluminio ha impreziosito la nuova leva del cambio e la pedaliera sportiva, quest'ultima marchiata con il logo Viper.

Se vuoi aggiornamenti su SRT VIPER BY MOPAR AL SEMA DI LAS VEGAS 2012 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 15 ottobre 2012

Vedi anche

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk

Ferrari 488 GTB by Liberty Walk

Dal Giappone arriva un’interessante interpretazione della Ferrari 488 GTB firmata dal tuner Liberty Walk.

Lamborghini Aventador SV by McChip-Dkr

Lamborghini Aventador SV by McChip-Dkr

La supercar della Casa del Toro guadagna potenza e coppia con un metodo non invasivo per la meccanica.

Mercedes Amg GT by G-Power: coupé da 610 CV

Mercedes Amg GT by G-Power: coupé da 610 CV

La proposta G-Power per Mercedes Amg GT bada al sodo: è sufficiente un mirato intervento meccatronico per guadagnare quasi 150 CV.