Fiat 500 Mopar: accessori made in USA

La Divisione tuning di Chrysler ha svelato un primo elenco degli accessori destinati alla personalizzazione per la 500 d'oltreoceano

Fiat 500 by Mopar

Altre foto »

Presentata alla fine di gennaio al Salone di Detroit, la Fiat 500 by Mopar rappresenta una piccola, importante "rivoluzione" per Motor Parts, la Divisione tuning ufficiale di Chrysler.

Per lasciare la 500 USA in linea con gli atout di citycar brillante quanto basta e sostanzialmente economica, Mopar ha deciso di investire la propria ricerca più sull'estetica e sugli accessori aftermarket, anziché proporre elaborazioni nella meccanica.

In questi giorni, Mopar ha svelato l'intera linea di accessori dedicati alla 500 a stelle e strisce: 150 componenti che compongono una gamma di prezzi fra 21 dollari (per il bocchettone del serbatoio benzina che richiama quelli classici "a sgancio rapido" di sapore racing) e 1400 dollari (per un bodykit completo).

Secondo una recente moda, la configurazione della 500 può così essere il più personale possibile: si dice, a questo proposito, che le combinazioni siano circa 500 mila.

Il programma Mopar propone una personalizzazione per tutto o quasi: dai gusci della chiave d'accensione (48 dollari), alla grafica del tetto e del cofano motore (da 319 a 534 dollari), da adesivi e grafiche per le fiancate (da 409 a 439 dollari), al portapacchi con elementi removibili (per ospitare bici, sci, tavole da surf, gusci portabagagli). Ma l'elenco non si ferma certo qui ed è in grado di soddisfare il cliente più esigente, che vuole una 500 davvero "customizzata".

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 01 agosto 2011

Altro su FIAT 500

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016

Fiat porta al Salone di Parigi la 500 Riva nell'esclusivo allestimento Tender to Paris che sarà prodotta in 50 esemplari destinati alla Francia.

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva
Curiosità

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva

Per celebrare il 59esimo compleanno della celebre citycar italiana, la Casa del Lingotto ha portato a Capri la nuova Fiat 500 Riva.

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica

Una edizione speciale, sia berlina che cabrio, per celebrare i motoscafi italiani più eleganti.