A lezione di motori. Un corso gratuito a Roma

Con il sostegno di Regione Lazio e Ministero del Lavoro, avviato un percorso di formazione a costo zero per imparare a lavorare con i motori

Apprendere a lavorare sui motori o approfondire ulteriormente conoscenze già acquisite. Sono queste le opportunità offerte dall'Istituto Iris Ricerca e Sviluppo del Lazio dove partiranno a breve percorsi formativi specifici completamente gratuiti e rivolti sia a disocuppati che agli occupati. Il tutto grazie al finanziamento della Regione Lazio e del Ministero del Lavoro.

In dettaglio le lezioni destinate ai partecipanti senza alcuna esperienza avranno inizio nella sede di Aprilia e saranno articolate in 600 ore di studio (di cui 180 di stage in azienda) con la finalità di formare la figura del tecnico motoristico. I posti disponibili sono 40 per i disoccupati con un'età compresa fra i 20 e i 34 anni.

Nello svolgimento della formazione (4 ore al giorno dal lunedì al venerdì) gli allievi apprenderanno le competenze tecniche, elettroniche e informatiche per diagnosticare e risolvere guasti agli impianti presenti nelle auto di ultima generazione.

Per chi invece ha già un'occupazione i corsi saranno incentrati sull'elettronica delle auto sotto diversi aspetti. Le sedi coinvolte in questo caso vanno da Pomezia a Latina a Frosinone. Chi volesse prenotare l'iscrizione o ricevere maggiori informazioni puà visitare il sito del centro o chiamare il numero 06-91628092.

Se vuoi aggiornamenti su A LEZIONE DI MOTORI. UN CORSO GRATUITO A ROMA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 29 gennaio 2010

Vedi anche

Audi, Nvidia e Mobileye: intelligenza artificiale per la guida autonoma

Audi, Nvidia e Mobileye: intelligenza artificiale per la guida autonoma

Audi in collaborazione con i partner NVIDIA e Mobileye prosegue il suo sviluppo relativo all’intelligenza artificiale applicata alla guida autonoma.

Il Gruppo PSA studia la connessione 5G

Il Gruppo PSA studia la connessione 5G

Siglato un accordo di collaborazione con Ericsson ed Orange per un nuovo progetto.

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo

I due colossi collaborano per dar vita ad una piattaforma dedicata alle app.