Fiat: al via i “Summer Check Up”

Dal 15 Giugno al 30 Settembre controlli a prezzi vantaggiosi nelle concessionarie e officine autorizzate Fiat, Lancia e Alfa Romeo

Parte anche quest'anno Summer Check Up, il programma di controlli proposto dalle Concessionarie e Officine Autorizzate di Fiat, Lancia e Alfa Romeo e valido dal 15 Giugno al 30 Settembre 2009. I clienti potranno far controllare la propria vettura e partire così per le vacanze estive in tutta sicurezza.

L'iniziativa consente di recarsi in una delle concessionarie o autofficina della Rete Fiat per effettuare il servizio di manutenzione (devono trascorrere però 48 ore dall'attivazione della card che avviene chiamando un call center apposito). Il tutto a un costo contenuto (che è rimasto invariato negli ultimi due anni): 29 euro per le Fiat e Lancia e 39 euro per le Alfa Romeo.

In dettaglio le verifiche del Summer Check Up sono 11: controllo computerizzato centralina gestione motore, controllo tensione e impianto ricarica batteria, controllo cinghie servizi, controllo freni anteriori e posteriori, verifica livello dei liquidi, controllo usura pneumatici e verifica pressione, controllo luci e indicatori di direzione, di tergicristalli e spruzzatori lavavetri, impianto condizionamento, impianto di scarico, controllo scadenze revisioni e Bollino Blu.

Se al termine delle verifiche non ci sono anomalie il cliente riceve una card personale che gli garantisce, in tutta Europa, sei mesi di assistenza stradale Europe Assistance. In caso di guasto quindi saranno completamente gratuiti: il traino (anche a causa di incidente, batteria scarica, mancanza o errato rifornimento di carburante, foratura pneumatici e dimenticanza chiavi all'interno del veicolo), l'officina mobile (ma solo in Italia), gli anticipi di denaro, l'invio di ricambi all'estero, le spese di albergo, il proseguimento del viaggio, il recupero del veicolo riparato e il rientro dei passeggeri.

Per il 2009 inoltre il Summer Check Up potrà essere acquistato presso il circuito della grande distribuzione e regalato ad amici e conoscenti tramite la gift card, una carta pre-pagata disponibile in 157 punti vendita appartenenti alle catene primarie di tutta Italia.

Infine, ai clienti che decidono di effettuare il Summer Check Up potranno usufruire di uno sconto del 20% sulla sostituzione del filtro dell'olio (manodopera esclusa) e, in caso di cambio dell'olio, potranno ricevere gratuitamente un flacone di "Tutela 6 in 1", sbloccante-spray multiuso.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 12 giugno 2009

Altro su FIAT

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario
Ecologiche

Fiat Panda Natural Power, 80mila km percorsi con biogas fognario

Una Fiat Panda Natural Power è pronta a effettuare un lungo test che prevede di coprire 80mila km alimentata con biometano prodotto da acque fognarie.

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni
Ultimi arrivi

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni

La Casa del Lingotto celebra i sessant’anni della fiat 500 con numerose iniziative e una serie speciale protagonista a Ginevra.

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano
Curiosità

Marchionne: produzione Fiat Panda via da Pomigliano

La Fiat Panda sarà assemblata in Polonia per destinare l’impianto di Pomigliano alla produzione di modelli più complessi.