Ecco quali sono le auto più ricercate on line in Italia

Emerge uno scarto fra desideri e realtà: ecco i dati di Semrush

Uno scarto fra desideri e realtà. E' quanto emerge dai dati diffusi dal service Semrush sulle ricerche on line effettuate dagli italiani in fatto di auto.

Al primo posto troviamo Volkswagen e Fiat (400mila ricerche al mese), che sono effettivamente due delle marche più gettonate al momento dell'effettivo acquisto.

Al secondo posto, però, ecco Mercedes e Bmw (300mila), griffe che nella classifica delle vendite sono addirittura fuori dalle prime 10.

Terzo posto per Audi. 246mila ricerche per la casa dei quattro anelli, che si traducono però in 54.799 immatricolazioni nel 2015 (decima posizione per le vendite).

Una certa coerenza per Renault e Ford, rispettivamente al quarto ed al quinto posto della classifica ricerche. Le due case occupano il terzo e quarto gradino nelle vendite.

Seguono Peugeot, Toyota, Opel e Citroen. Non compaiono nella top ten delle ricerche Lancia e Nissan, che invece sono in ottava e nona posizione tra le auto più acquistate.

Uno dei modelli più ricercati è la Kia Sportage con 90.500 ricerche. L'auto, però, è al 24esimo posto tra le auto vendute.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su ECCO QUALI SONO LE AUTO PIÙ RICERCATE ON LINE IN ITALIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Catino | 16 settembre 2016

Vedi anche

Dakar, 2017: Fiat Panda 4x4 Cross giunge al traguardo

Dakar, 2017: Fiat Panda 4x4 Cross giunge al traguardo

Si tratta della prima auto italiana a completare tutte le tappe

Automotive: come proteggere un’invenzione con i brevetti

Automotive: come proteggere un’invenzione con i brevetti

Una mini-guida per orientare nel modo più chiaro e semplice possibile chi ha intenzione di brevettare la propria invenzione.

Rosberg a Monaco se ne va in Ferrari

Rosberg a Monaco se ne va in Ferrari

Il campione del mondo di Formula 1 adora le auto della ex 'concorrenza'. Eccolo alle prese con un esemplare de LaFerrari