Riva, il marchio cantieristico sui caschi di Vettel e Raikkonen

Lo storico brand tra gli sponsor del cavallino rampante per la Formula 1 2016

Una partenership a suo modo storica quella tra Riva, marchio cantieristico italiano, e la Ferrari. Il nome del cantiere italiano produttore di imbarcazioni di lusso comparirà sui caschi di Vettel e Raikkonen per la stagione 2016 di Formula 1.

Il marchio Riva, nato nel 1842 grazie a Pietro Riva, ha fatto il suo esordio sui caschi dei piloti di Maranello già in occasione dei test pre-season.

La sinergia Riva-Ferrari, due assi del lusso, proseguirà lungo le 21 tappe che caratterizzeranno il Mondiale di Formula 1 2016.

Il marchio Riva a partire dal 2000 è stato acquisito dal Gruppo Ferretti. Nel 2012 il passaggio alla Shandong Heavy Industry Group.

Questa la nota diffusa dall'avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group: Una leggenda della nautica incontra la più leggendaria delle Squadre della Formula 1, dando vita ad un binomio senza eguali - dichiara in una nota l'Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group - Un mito che incontra un altro mito, insieme nei circuiti e sui mari di tutto il mondo"

Siamo veramente fieri di scrivere un nuovo capitolo nella gloriosa storia di Riva insieme a Ferrari rinnovando una collaborazione che in passato ha prodotto capolavori del mare.
L'esclusivo connubio fra Riva e la Scuderia Ferrari è l'incontro fra due icone di stile e dell'avanguardia tecnologica, che entusiasmano ogni giorno gli appassionati di motonautica e automobilismo in tutto il mondo".

 

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su RIVA, IL MARCHIO CANTIERISTICO SUI CASCHI DI VETTEL E RAIKKONEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Catino | 08 marzo 2016

Vedi anche

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Nico Rosberg, annuncio su Facebook: Mi ritiro

Annuncio a sorpresa del neo campione del mondo di Formula 1: a 31 anni dice basta

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Lola, la prima Formula 1 con autorizzazione stradale

Freno a mano, frecce e tutto il resto: il sogno di pilotare una F1 in mezzo a pedoni e semafori può essere realizzato

Tecnologia Freevalve: addio all

Tecnologia Freevalve: addio all'albero a camme

La rivoluzionaria tecnologia Freevalve, che ha debuttato al Salone di Guangzhou, è stata sviluppata da Koenigsegg.