Ladro beccato dall'autovelox ma il volto è oscurato

La storia del proprietario di un'auto rubata che si è visto recapitare una multa con tanto di foto. Ma il volto era coperto: oltre il danno la beffa

Quello che è accaduto a Cremona ad un uomo a cui hanno rubato la propria auto ha davvero dell’incredibile. É “La Provincia di Cremona” a raccontare il fatto. Qualche giorno dopo aver denunciato il furto della sua Fiat Doblò,  al protagonista di questa vicenda è stata recapitata una multa per eccesso di velocità con tanto di fotografia che attesta l’infrazione ma come la legge sulla privacy vuole, nella foto è apposta una banda nera per nascondere l’identità del conducente che in questo caso è quasi sicuramente il ladro.

 

Il proprietario dell’auto rubata mostra la denuncia e riesce a farsi annullare la multa e ovviamente fa di tutto per scoprire l’identità del ladro alla guida della sua auto ma scopre, suo malgrado, che non sarà possibile: la legge prevede, infatti, che solamente la magistratura può fare richieste del genere e nessun altro. L’uomo ha sfogato la sua indignazione su Facebook : Vorrei fare due considerazioni: perché uno strumento di ultima generazione non è in grado di filtrare la targa di una macchina rubata? Secondo quesito: perché non è possibile vedere la faccia del ladro? Ah, già, la privacy...Si tutela il ladro e si fa pagare la multa al derubato

Se vuoi aggiornamenti su LADRO BECCATO DALL'AUTOVELOX MA IL VOLTO È OSCURATO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giovanni Mercadante | 06 novembre 2015

Vedi anche

Ladri cercano un colpo alla Fast&Furious: finisce malissimo

Ladri cercano un colpo alla Fast&Furious: finisce malissimo

Tre ragazzi, a bordo di una moto, hanno cercato di aprire il portellone posteriore di un camion in corsa, ecco com'è andata...il video

Gruppo Volkswagen, vendita di Ducati in vista?

Gruppo Volkswagen, vendita di Ducati in vista?

Reuters: "In corso contatti tra il colosso di Wolfsburg e la società di consulenza Evercore"

Wrap advertising: se l’auto ha la pubblicità

Wrap advertising: se l’auto ha la pubblicità

Una formula che consente di ottenere un vantaggio economico accettando di incollare delle pellicole pubblicitarie sulla propria auto.