Schumacher: Lottare per il mondiale? Ci proverò

Alla presentazione della nuova monoposto Mercedes il tedesco si dice possibilista su un’eventuale vittoria del mondiale

Schumacher: Lottare per il mondiale? Ci proverò

di Giuseppe Cutrone

25 gennaio 2010

Alla presentazione della nuova monoposto Mercedes il tedesco si dice possibilista su un’eventuale vittoria del mondiale

Michael Schumacher fa sul serio. Alla presentazione della nuova monoposto Mercedes con cui parteciperà al mondiale di Formula 1 il 7 volte campione del mondo si dimostra sicuro delle proprie possibilità e dice senza mezzi termini di ambire al titolo.  

Sarà la voglia matta di tornare a correre, sarà l’effetto Ross Brawn, con cui ha battutto record su record ai tempi dela Ferrari, ma il tedesco sembra crederci veramente e smentendo, almeno a parole, chi si è dimostrato dubbioso sulla bontà del suo ritorno, lancia proclami parlando con la stampa: “Finalmente la stagione 2010 si sta accendendo – ha detto Schumacher – Devo confessare che sono totalmente preso da questo nuovo impegno: questo Mondiale rappresenta per me come una ripartenza e per questo sono molto motivato. Qui in Mercedes abbiamo una combinazione fantastica: ci sono campioni del mondo nel vero senso della parola e non vedo l’ora di mettermi al volante a Valencia. Sono convinto che la Mercedes potrà lottare per il titolo quest’anno e io ci proverò. Pilotare per la Casa tedesca chiude un cerchio per me, visto che a inizio carriera ero stato con loro”.[!BANNER]

Sembrano passati anni luce da quando attestati di stima si sprecavano, ricambiati, per la “rossa” di Maranello, ma tant’è. Comunque sia, quando si parla di un campione come Michael Schumacher è chiaro non dare mai nulla per scontato, anche se l’età non è più quella “giusta” e i dubbi, dopo due anni di inattività agonistica, sono più che leciti. Saprà stupire ancora un volta? In Germania sono convinti di sì.

No votes yet.
Please wait...