Formula 1, Jenson Button è campione del mondo

Con un quinto posto al Gran Premio del Brasile, il pilota inglese conquista a Interlagos il titolo iridato

Jenson Button con una gara d'anticipo rispetto alla fine della stagione, che si concluderà tra due settimane ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi, è il nuovo campione del mondo di Formula 1. Ha conquistato il titolo grazie al quinto posto ottenuto al Gran Premio del Brasile disputatosi ad Interlagos, penultimo appuntamento dell'anno.

Con i suoi 89 punti in classifica il 29 driver di Frome non può più essere raggiunto: il tedesco Sebastian Vettel (Red Bull), quarto a Interlagos, è infatti a quota 74 punti. Rubens Barrichello (Brawn GP), solo ottavo nella 'sua' corsa, ne ha "soli" 72.

Passano quasi in secondo piano così i risultati maturati sull'asfalto brasiliano che hanno visto l'australiano Mark Webber regalare la vittoria alla Red Bull, precedendo la Bmw del polacco Robert Kubica e la McLaren-Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton. Poche soddisfazioni, invece, per la Ferrari: Kimi Raikkonen ha chiuso in sesta posizione, Giancarlo Fisichella in undicesima.

Se vuoi aggiornamenti su FORMULA 1, JENSON BUTTON È CAMPIONE DEL MONDO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

DIRETTA GP del Bahrain: la Ferrari vince ancora

La Rossa è stata superiore in tutto, in velocità e in gestione di gara. Hamilton grande sconfitto, Bottas eletto "secondo". Male le Red Bull.

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

GP del Bahrain, qualifiche: pole position con sorpresa

Comandano i soliti tre top team: si battagliano a suon di millesimi, ma il risultato non cambia. In gara sarà ancora una super sfida per la vittoria.

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

Hyundai i30 N, pronta per la 24 Ore del Nurburgring

La versione quasi definitiva della Nuova i30 N parteciperà alla 24 Ore del Nurburgring anticipando il debutto della versione di serie.