Formula 1, Jenson Button è campione del mondo

Con un quinto posto al Gran Premio del Brasile, il pilota inglese conquista a Interlagos il titolo iridato

Jenson Button con una gara d'anticipo rispetto alla fine della stagione, che si concluderà tra due settimane ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi, è il nuovo campione del mondo di Formula 1. Ha conquistato il titolo grazie al quinto posto ottenuto al Gran Premio del Brasile disputatosi ad Interlagos, penultimo appuntamento dell'anno.

Con i suoi 89 punti in classifica il 29 driver di Frome non può più essere raggiunto: il tedesco Sebastian Vettel (Red Bull), quarto a Interlagos, è infatti a quota 74 punti. Rubens Barrichello (Brawn GP), solo ottavo nella 'sua' corsa, ne ha "soli" 72.

Passano quasi in secondo piano così i risultati maturati sull'asfalto brasiliano che hanno visto l'australiano Mark Webber regalare la vittoria alla Red Bull, precedendo la Bmw del polacco Robert Kubica e la McLaren-Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton. Poche soddisfazioni, invece, per la Ferrari: Kimi Raikkonen ha chiuso in sesta posizione, Giancarlo Fisichella in undicesima.

Se vuoi aggiornamenti su FORMULA 1, JENSON BUTTON È CAMPIONE DEL MONDO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Rally: tragedia a Montecarlo, muore uno spettatore

Hayden Paddon al volante della sua Hyundai è stato protagonista di un terribile incidente che ha provocato a morte di uno spettatore.

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il motorsport dice addio a Mario Poltronieri

Il popolarissimo telecronista della F.1 è scomparso ieri a 87 anni nella sua abitazione di Milano. Una vita a tu per tu con l'automobilismo sportivo.

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

F1: la Williams conferma il ritorno di Massa

Un ritiro che di fatto... non c'è mai stato: per sostituire Bottas approdato in Mercedes, la Williams sigla un contratto con il driver paulista.