Ross Brawn premiato dalla MIA

Il team principal della Brawn GP premiato dalla Motorsport Industry Association alla Camera dei Lord

Ross Brawn premiato dalla MIA

di Leopoldo Canetoli

09 luglio 2009

Il team principal della Brawn GP premiato dalla Motorsport Industry Association alla Camera dei Lord

.

Lunedi scorso alla Camera dei Lord di Londra Ross Brawn è stato premiato dalla MIA (Motorsport Industry Association) per il miglior contributo fornito all’industria britannica del motorsport con il “Most Outstanding Contribution to the Motorsport Industry Award“.

Il nome di Brawn va ad aggiungersi a una importante lista che vede già il luminare medico di F.1 Sid Watkins, Frank Williams, Stirling Moss, Jackie Stewart e Bernie Ecclestone.

Brawn aveva cominciato la sua carriera come operatore alle macchine fresatrici alla March e nei 33 anni seguenti è riuscito a vincere 8 campionati di Formula 1 con la Benetton e la Ferrari. “Il suo eccezionale talento è stato accoppiato a integrità, sincerità e umiltà, una combinazione rara in uno sport così aggressivo – ha commentato il presidente della MIA Chris Aylett  –. Il suo contributo personale ha portato beneficio alla industria globale“.

Ross è un grande esempio per i giovani ingegneri dei quali abbiamo bisogno per migliorare il nostro futuro. I leader in F.1 possono essere grandi ambasciatori per tutto lo sport dei motori: Ross è uno di questi e sono certo che la sua popolarità durerà a lungo“.

Il premio è stato offerto da Lord Drayson, pilota e ministro britannico per l’innovazione. Alla premiazione erano presenti più di 300 invitati, tra i quali diversi ministri, ambasciatori e VIP legati al motorsport.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...