FIA GT: a Oschersleben vince la Corvette-PK, ma Maserati è ancora leader

Nel diluvio di Oschersleben la spunta la Corvette della coppia Hezemans-Kumpen. Bene le Maserati, ancora leader nonostante la pesante zavorra

Mike Hezemans e Anthony Kumpen, al volante di una Corvette C6.R, si sono aggiudicati la terza prova del FIA GT corsa per metà gara sotto una pioggia battente sul circuito di Oschersleben. Ottimo il risultato delle Maserati MC 12, seconda quella di Bertolini e Bartels (nonostante una zavorra di 95 kg) e terza la gemella di Ramos e Muller. Con questo risultato Bertolini e Bartels rafforzano la loro posizione di leader di classifica con 23 punti.

E' stata una gara difficile, corsa in una specie di "piscina" dove l'acquaplaning l'ha fatta da padrone per tutti i concorrenti. Testacoda e uscite di strada più o meno per tutti, e solo i più fortunati sono riusciti a rimanere in gara...

Un po' di confusione al via, con la Maserati di Muller finita a scomodo sandwich tra una Corvette e una Saleen. Ma Muller è stato bravo a risalire, ha ottenuto il giro più veloce prima di lasciare la sua Maserati nelle mani di Ramos.

Michael Bartels, nella gara di casa, è stato altrettanto abile, almeno quanto Bertolini. E considerando che i due avevano una zavorra considerevole andare ancora sul podio è stata una gran cosa.

Certo Hezemans è stato più abile con una Corvette che ha avuto restrittori più generosi: nel diluvio ha consumato meno, ed è stato in grado di fare due stint lunghi da 34 giri per fermarsi solo a otto giri dalla fine per il cambio pilota.

Nella classe GT2 mai in discussione il successo della Ferrari F 430 della coppia Bruni-Vilander, che salgono al secondo posto della classifica alle spalle della Porsche di Collard-Westbrook ferma per incidente.

Se vuoi aggiornamenti su FIA GT: A OSCHERSLEBEN VINCE LA CORVETTE-PK, MA MASERATI È ANCORA LEADER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Leopoldo Canetoli | 22 giugno 2009

Vedi anche

DIRETTA GP di Russia: podio Rosso

DIRETTA GP di Russia: podio Rosso

La Ferrari corre bene e gira più forte della Mercedes. Grande gara di Bottas. Hamilton anomalo.

GP di Russia, qualifiche: prima fila Rossa

GP di Russia, qualifiche: prima fila Rossa

Cambiano pian piano le forze del Campionato, male Hamilton e le Red Bull.

Mini Challenge 2017: tutte le novità del campionato monomarca

Mini Challenge 2017: tutte le novità del campionato monomarca

Il Mini Challenge 2017 porta in dote una serie di novità e viene celebrato con il debutto di una Mini a tiratura limitata di sei esemplari.