Il 18 Aprile la Formula 1 a Roma con il team Red Bull e Mirko Bortolotti

Il team Red Bull Racing a Roma: il 18 Aprile il giovane driver Mirko Bortolotti si esibirà sulla monoposto Formula 1 ai Fori Imperiali

Mentre i fratelli Flammini lavorano per dare a Roma un GP tutto suo ci pensa Red Bull a portare la Formula 1 nella Capitale, anche se per un solo giorno.

Sabato 18 Aprile, dalle 16 alle 18, dal box temporaneo del Red Bull Racing che sarà piazzato in via di San Gregorio partirà la monoposto da Formula 1 del team di Sebastian Vettel e Max Webber, ma alla guida ci sarà il talentuoso Mirko Bortolotti, campione 2008 del Campionato Italiano Formula 3 e detentore del giro record a Fiorano con la Ferrari F2008 (59" 1111) firmato lo scorso Novembre.

La Red Bull sfilerà davanti al Colosseo, arriverà ai Fori Imperiali e farà ritorno per terminare la corsa sotto l'Arco di Costantino su questo suggestivo mini-circuito allestito per l'occasione. Davvero una bella passerella per il 18enne italiano, approdato al Red Bull Junior Team dopo aver conquistato il tricolore F3, che si appresta a disputare la stagione 2009 della rinata Formula 2.

Anche gli appassionati di rally avranno la loro parte, con l'esibizione della Citroen C4 WRC campione del mondo (Red Bull sponsorizza anche il team ufficiale di Sebastian Loeb) che nell'occasione sarà pilotata dal tester ufficiale di Citroen Racing Philippe Bugalski ed un copilota d'eccezione che al momento rimane top secret.

L'evento sarà trasmesso in diretta da SKY Sport24 (canale 200 di Sky).

Se vuoi aggiornamenti su IL 18 APRILE LA FORMULA 1 A ROMA CON IL TEAM RED BULL E MIRKO BORTOLOTTI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

A Bologna Fiere in esposizione sei vetture che presero parte alla "Freccia Rossa": anteprima della mostra che si inaugurerà il 26 marzo a Brescia.

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic