Ginevra 2011 scalda i motori. Lancia tra i protagonisti

Tutto pronto per il Salone di Ginevra 2011, che vedrà 170 anteprime e 260 espositori. Attenzione puntata sulla nuova gamma Lancia.

Lancia Flavia Concept e Flavia Cabriolet

Altre foto »

È la kermesse automobilistica europea per eccellenza, perché qui si danno appuntamento tutti i grandi costruttori di auto per presentare novità, anteprime, ma soprattutto i concept che anticipano le vetture di domani.

Il Salone di Ginevra 2011 anche quest'anno non fa eccezione ed è pronto dal 3 al 13 marzo - il 1° marzo apre i battenti alla stampa - ad ospitare ben 700mila visitatori (questa la stima della partecipazione di pubblico fornita dagli organizzatori).

Come al solito numerose le novità che verrano presentate in anteprima mondiale in occasione della kermesse ginevrina. Per l'occasione saranno esposte nei diversi padiglioni, sette in tutto, circa 170 anteprime di nuovi modelli (di queste 40 saranno spinte da motori elettrici) per un totale di 260 espositori provenienti da 31 paesi e una superficie di 80mila metri quadrati

Da segnalare in particolare il poker di novità allo stand Lancia, dove viene presentata l'intera gamma rinnovata, dalla nuova Ypsilon alla Thema su base Chrysler, dalla rinnovata Delta al monovolume Voyager.

Giunto alla sua 81esima edizione, il Salone di Ginevra 2011 prevede inoltre un "padiglione verde", questa volta di 2.400 metri quadrati, dedicato espressamente ai veicoli puliti.

"La scorsa edizione, nonostante i timori per la crisi che ha colpito anche il settore auto, è stata un successo - ha detto Luc Argant, presidente del Salone -Quest'anno ci sono stati chiesti 6500 metri quadri in più dagli espositori che non erano disponibili ma lo saranno per l'edizione 2012. L'esposizione di quest'anno quindi si apre sotto i migliori auspici".

Leggermente più caro rispetto alla scorso anno il costo del biglietto che è passato da 14 a 16 franchi svizzeri (12,50 euro circa), ma sono comunque previsti degli sconti per ingressi serali e nel fine settimana. Maggiori informazioni qui.

Se vuoi aggiornamenti su GINEVRA 2011 SCALDA I MOTORI. LANCIA TRA I PROTAGONISTI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 20 febbraio 2011

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.