Jeep Parabolic Drive: il raduno dei "Jeepers"

Gli appassionati del marchio Jeep, che quest'anno compie 70 anni, si danno appuntamento al Mirafiori Motor Village il 19 e 20 febbraio.

Jeep Wrangler Model Year 2011

Altre foto »

Per festeggiare i 70 anni del mitico marchio Jeep, icona mondiale dei fuoristrada, il costruttore americano ha organizzato un intero weekend dedicato agli amanti dell'off-road duro e puro. Si potranno così scoprire e condividere, insieme ad altri appassionati del genere, le doti e le capacità degli inarrestabili 4x4 yankee. L'appuntamento è stato fissato il 19 e il 20 febbraio al Mirafiori Motor Village, dove si potrà provare l'esperienza inedita di impegnativi e divertenti test drive e si potrà conoscere più da vicino l'intera gamma Jeep.

Sabato 19 febbario: i Test Drive

Sabato 19 febbraio dalle 10 alle 18 (comprensivi di pausa pranzo-ristoro dalle 13 alle 15) si potranno testare - sulla pista che costeggia corso Tazzoli - le vetture della gamma Jeep tra cui Wrangler, Patriot, Cherokee, Grand Cherokee. Sul circuito, lungo 2,8 km e caratterizzato da due paraboliche di diversa pendenza, si potranno affrontare diversi tipi di tracciato tra cui uno lineare da città, uno in saliscendi su terreno sconnesso e in fine quello più impegnativo con birilli lungo la curva inclinata di 36 gradi.

I partecipanti  potranno saggiare le doti dei veicoli Jeep sia su percorsi normali, simili a quelli "urbani", apprezzando le doti di comfort offerti dalle vetture, e sia su percorsi off-road molto più impegnativi per uomini e mezzi. Le prove si divideranno in due giri di pista dove si alterneranno nel primo un istruttore della Federazione Italiana Fuoristrada che mostrerà ai partecipanti il modo giusto per affrontare con scioltezza i percorsi, mentre il secondo giro vedrà impegnati alla guida i singoli partecipanti affiancati dall'istruttore, in modo da poter essere sempre consigliati e corretti da una guida esperta. Tutte le prove saranno riprese da una webcam e potranno essere ammirate dagli spettatori su un grande schermo installato all'interno dello showroom Jeep.

Domenica 20 febbraio: raduno di Jeepers

Domenica 20 febbraio, il Mirafiori Motor Village si accoglierà un grande raduno di tutti i "Jeepers" che vorranno mostrare al pubblico le proprie vetture all'esterno della struttura. Sono attese più di 80 Jeep di tutte le epoche e dotate degli accessori più stravaganti e particolari che parteciperanno ad una "gara non competitiva" che premierà l'auto più vecchia, l'equipaggio che viene da più lontano, il più giovane e il più anziano Jeeper e tanti altri partecipanti.

Ai vincitori verranno distribuiti accessori, gadget e abbigliamento, tutto rigorosamente firmato Jeep. Per partecipare al raduno bisogna iscriversi sul sull'apposito sito web, mentre le prenotazioni ai test drive si potranno effettuare direttamente sul posto.

Se vuoi aggiornamenti su JEEP inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 07 febbraio 2011

Altro su Jeep

Jeep Gran Cherokee 2017 e altre novità al Motor Show
Anteprime

Jeep Gran Cherokee 2017 e altre novità al Motor Show

Il marchio Jeep presenterà sotto i riflettori del Motor Show di Bologna l’edizione 2017 della Grand Cherokee affiancata da altre succulente novità.

Jeep Renegade: la 1.6 MultiJet anche per i neopatentati
Ultimi arrivi

Jeep Renegade: la 1.6 MultiJet anche per i neopatentati

Via alle ordinazioni per Renegade MJet II 95 CV ("Sport", prezzi da 22.800 euro) e 120 CV "Business" (da 27.300 euro) e "Limited" da 28.900 euro.

Jeep Renegade Desert Hawk: via alle ordinazioni
Anteprime

Jeep Renegade Desert Hawk: via alle ordinazioni

Una nuova "special" arricchisce la gamma della Suv compatta di Jeep: è la serie limitata Renegade Desert Hawk equipaggiata col Multijet II 170 CV.