Buon compleanno Jaguar! 75 anni ben vissuti

In occasione del “compleanno” di Jaguar è stata organizzata una manifestazione celebrativa da Coventry a Goodwood

Buon compleanno Jaguar! 75 anni ben vissuti

di Andrea Tomelleri

28 settembre 2010

In occasione del “compleanno” di Jaguar è stata organizzata una manifestazione celebrativa da Coventry a Goodwood

Dopo la presentazione del prototipo XJ75 Platinum Concept al concorso d’eleganza di Pebble Beach, Jaguar ha celebrato i 75 anni di attività – che ricorrono proprio oggi – con una manifestazione d’altri tempi che ha visto protagoniste 75 vetture storiche Jaguar.

Si tratta di un viaggio iniziato nei giorni scorsi che ha toccato tutti i luoghi-simbolo del marchio. Le celebrazioni sono infatti partite da Coventry, dove il costruttore ha mosso i primi passi, per poi spostarsi al My Fair Hotel di Londra, l’albergo che ospitò la presentazione del primo modello Jaguar nel 1935. La conclusione delle celebrazioni è invece avvenuta a Goodwood, in occasione del più grande evento inglese di auto d’epoca: il Goodwood Revival.

Alcune vetture appartenevano alla collezione ufficiale Jaguar, come le rare E-Type e C-Type, mentre altre erano esemplari privati, guidati dagli stessi proprietari. Presente anche una selezione dei modelli più recenti. 

In occasione delle celebrazioni è stata inoltre resa disponibile un’applicazione per iPhone e iPad dedicata alla storia del marchio inglese, contenente materiali esclusivi sui modelli più rappresentativi della Casa.[!BANNER]

Si potranno quindi scaricare informazioni e aneddoti relativi alla storia del “Giaguaro”. Come quando alla presentazione della prima vettura, una SS Jaguar 2.5 litri Saloon, il pubblico rimase vivamente sorpreso scoprendo che il prezzo era molto inferiore in rapporto al carattere della vettura e alle dotazioni offerte (solo 385 sterline).

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...