Toyota Land Cruiser è il famoso fuoristrada della casa giapponese che, forte dei suoi 60 anni di successi in tutto il mondo, si rinnova nelle linee esterne, negli interni e nella struttura, per offrire una ancora maggiore robustezza e affidabilità nella guida fuoristrada e una comodità interna di livello elevato, destinata a 7 persone.
La Toyota conferma grande attenzione anche al comfort interno. La casa, infatti, ha dedicato molta cura nella selezione dei rivestimenti, al fine di incrementare notevolmente le qualità percepita del suo fuoristrada. Gli utenti dispongono di una enorme libertà di configurazione dei sette sedili, sistemati su tre file. Il sistema di climatizzazione è tri-zona e la gamma di equipaggiamenti high-tech disponibile è in grado di soddisfare ogni esigenza, sia in città che durante i viaggi più avventurosi.
Tra le novità principali su Land Cruiser, troviamo il Multi-terrain Select, il sistema che regola automaticamente coppia e potenza di frenata a seconda del terreno affrontato, il Crawl Control, con cui è possibile scegliere tra cinque programmi le impostazioni più adatte al tipo di tracciato che si sta percorrendo e l’Off-road Monitor, un sistema di telecamere che riporta sulla plancia del conducente le immagini dell’ambiente circostante il veicolo per avere il completo controllo del terreno circostante.
Land Cruiser è spinto da un motore diesel 3.0 D-4D da 190 Cv disponibile anche con cambio automatico, che garantisce silenziosità e efficienza nei consumi e nelle emissioni.