A Madrid è di scena il futuro dell'auto

Oltre 100.000 visitatori per l'International Eco-Friendly Vehicle and Sustainable Mobility Show, il salone dell'auto a basso impatto ambientale

Oltre 100.000 visitatori in 4 giorni hanno affollato gli stand della fiera di Madrid per vedere l'International Eco-Friendly Vehicle and Sustainable Mobility Show, il salone dedicato alle auto a basso impatto ambientale attualmente in commercio o in progetto.

Tra quelle più apprezzate dal pubblico ci sono state la Volkswagen Golf Blue-e-motion, la Fluence ZE Concept della Renault, la Nissan Leaf, la Mini E, la Smart e la Tata Nano con motori completamente elettrici, come il 20% delle vetture esposte al salone madrileno.

Spazio anche ai motori ibridi, che secondo alcuni sono i veri protagonisti del domani mentre secondo altri saranno in secondo piano rispetto a quelli totalmente elettrici. Fra i primi, l'Audi A8 Hybrid, la Bmw X6 ActiveHybrid, la Honda Cr-Z e la Porsche Cayenne Hybrid.

Interesse anche per i veicoli alimentati a gas di petrolio liquefatto (Gpl), soprattutto quelli che sono già immessi sul mercato con questo sistema come la Subaru Outback e la Skoda Octavia, mentre tanta curiosità tra il pubblico ma ancora perplessità da parte degli addetti ai lavori per le auto a idrogeno come la Hyundai iX35 FCEV, dato che molto c'è ancora da fare per perfezionarne la diffusione.

Se vuoi aggiornamenti su A MADRID È DI SCENA IL FUTURO DELL'AUTO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 01 giugno 2010

Vedi anche

FV-Frangivento Charlotte Roadster, il debutto al Top Marques

FV-Frangivento Charlotte Roadster

Grande successo al Top Marques di Monte-Carlo dove la sportiva elettrica è stata ammirata dal campione del mondo di F1 Nico Rosberg.

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Opel: le ammiraglie della Casa tedesca in mostra alla Bodensee Klassik

Durante Bodensee Klassik sarà possibile ammirare sei preziosi modelli di ammiraglie Opel che hanno scritto la storia del marchio tedesco.

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Un viaggio d’altri tempi con la Fiat 124 Spider

Abbiamo guidato la spider italiana sulle strade che da Parigi portano all’elegante cittadina di Deauville, nella Bassa Normandia.