Le regine di Villa d'Este: ecco le migliori

Assegnati i prestigiosi riconoscimento di eleganza e design. La coppa d'oro alla Maserati A6 GCS del '55

Le più belle auto del passato a Villa d'Este 2010

Altre foto »

Si è concluso ieri il Concorso d'eleganza di Villa d'Este, evento di rilevanza internazionale che ha radunato a Cernobbio sul lago di Como le auto più belle del passato.

La coppa d'oro, primo premio della manifestazione, è stata assegnata a un esemplare della Maserati A6 GCS, spider da competizione guidata nientemeno che da Alberto Ascari nel 1947. L'esemplare premiato è stato carrozzato da Frua e costruito in soli tre pezzi nel 1955.

Il Trofeo Bmw Italia, premio assegnato dal pubblico mediante refendum, ha visto primeggiare la Talbot-Lago T150 C SS, vero gioiello a quattro ruote datato 1938.

Il Design Award for Concept Cars and Prototypes è andato invece all'Alfa Romeo TZ3 Corsa, presentata da Zagato in anteprima mondiale proprio a Villa d'Este. Si tratta di un esemplare unico commissionato alla carrozzeria italiana dall'imprenditore tedesco Martin Kapp, collezionista di Alfa Romeo Zagato. Nata per celebrare il centenario del Biscione, è una vera e propria auto da competizione che si ispira nelle linee alle Alfa degli anni '60.

Se vuoi aggiornamenti su LE REGINE DI VILLA D'ESTE: ECCO LE MIGLIORI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Tomelleri | 26 aprile 2010

Vedi anche

Effeffe Berlinetta, al Motor Show debutta la sportiva retrò

Effeffe Berlinetta al Motor Show

La Effeffe Berlinetta è una sportiva artigianale con meccanica Alfa Romeo realizzata con passione dai fratelli Frigerio.

Le ragazze del Motor Show di Bologna 2016

Motor Show

La kermesse bolognese, oltre alle ultime novità del mercato, è arricchita come da tradizione dalla presenza di splendide ragazze.

InternetMotorShow: l’automotive incontra l’e-commerce

Automotive: verso l'e-commerce

Esperti dell’automotive e di Internet si sono confrontati sulle strategie che nel prossimo futuro caratterizzeranno l’e-commerce automotive.