Il Salone di Ginevra si preannuncia molto ricco

Si preannuncia un evento ricco di novità il Salone di Ginevra, dove, per una decina di giorni, si riunirà il mondo dell'automobile al gran completo

Mai così tante novità al Salone di Ginevra

Altre foto »

Prende il via oggi, con l'anteprima per la stampa, il Salone di Ginevra (l'apertura al pubblico è fissata per il 4), una delle rassegne dell'automobile tra le più importanti tra quelle rimaste dopo la crisi del settore e quella in cui si concentreranno le attenzioni di tutti, appassionati, addetti ai lavori e curiosi, per quasi due settimane che si annunciano ricche di novità interessanti.  

Tra i nuovi arrivi che saranno presentati in anteprima mondiale non mancano novità di grande interesse come l'Alfa Romeo Giulietta, modello fondamentale per la casa di Arese e che sembra aver avuto un'ottima accoglienza da parte del pubblico fin dalle prime foto diffuse sul Web, così come la stessa Audi A1, la piccola di casa Audi che presenterà anche un'interessante variante elettrica con motore Wankel chiamata A1 e-tron. L'obiettivo, ovviamente, è quello di proporre un modello di successo per spazzare via il ricordo della deludente Audi A2 e consentire così ad Audi di lasciare il segno anche nel segmento delle piccole.  

Tornando in casa Fiat, vanno invece ricordate le piccole ma "pepatissime" proposte a marchio Abarth costruite sulla base delle conosciute 500 e Punto Evo che promettono carattere ed emozioni. Sempre presso gli stand italiani non mancherà l'anteprima della nuova Fiat Bravo rivista in alcuni particolari e con nuovi motori. E a proposito di motori, si presenterà a Ginevra l'interessante Twin-Air.  

Per Nissan il salone elvetico sarà il teatro della presentazione della nuova Micra, best-seller della casa niponica negli ultimi anni, e della Juke, mentre la consociata Renault porterà al debutto la sua Wind. Restando in casa francese, da ricordare inoltre la novità di Citroen, che si chiamerà DS3.

I tedeschi metteranno in mostra la BMW Serie 5 ActiveHybrid, mentre da Stoccarda arriverà  l'avveniristica Mercedes F-800 Style. Infine, spazio anche alla nuova Ford Focus e alla Mini Countryman, per finire con le novità che non mancheranno nemmeno presso gli stand di Volkswagen, Chrysler, Ferrari e Maserati e tanti altri.  

Per seguire le novità in arrivo in tempo reale da Ginevra Motori.it ha preparato una sezione speciale aggiornata costantemente con articoli, foto e video di tutti i modelli più interessanti del salone svizzero.  

Se vuoi aggiornamenti su IL SALONE DI GINEVRA SI PREANNUNCIA MOLTO RICCO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 02 marzo 2010

Vedi anche

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

A Bologna Fiere in esposizione sei vetture che presero parte alla "Freccia Rossa": anteprima della mostra che si inaugurerà il 26 marzo a Brescia.

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic