Tutte le novità Fiat al Salone di Ginevra 2010

Ginevra sarà per Fiat l'occasione per presentare il motore TWIN-AIR, ma non mancheranno i nuovi modelli, tra cui il Doblò Natural

Le novità Fiat al Salone di Ginevra 2010

Altre foto »

Uno stand proiettato al futuro e quindi rivolto ai bambini quello che Fiat ha intenzione di allestire al prossimo Salone di Ginevra, presso lo spazio del gruppo italiano i protagonisti saranno infatti loro, gli automobilisti del domani, che avranno modo di girare per uno stand dalla scenografia decisamente colorata e allegra che accoglierà i visitatori guidandoli nell'universo Fiat, fatto di nuovi motori, più puliti rispetto al passato, e tanti nuovi modelli.  

E in tema di novità il salone elvetico sarà l'occasione per capirne di più sull'atteso motore due cilindri da 900 centimetri cubi TWIN-AIR da 85 CV realizzato da Fiat Powertrain Technologies e basato sul sistema Multiair, propulsore che potrà essere ammirato all'interno di una teca, dalla quale si potrà comprendere meglio il suo funzionamento, nonché a bordo di una Fiat 500, il modello su cui farà il suo debutto il prossimo settembre.  

Non solo propulsori per Fiat al salone che partirà prossimamente, perchè ad ottenere l'attenzione di tutti i visitatori sarà anche il nuovo Doblò Natural Power, presentato in anteprima mondiale ed equipaggiato con il 1.4 16 valvole T-JET a doppia alimentazione, cioè benzina e metano.  

Attenzione che andrà anche al 1.4 Multiair da 140 CV con sistema Start&Stop di serie e capace di garantire un aumento di potenza e coppia fin dai bassi regimi unito ad un calo di consumi ed emissioni, un propulsore che andrà a fare la sua apparizione dentro il cofano motore della Fiat Bravo MY 2010, anch'essa presentata in anteprima al pubblico per arrivare poi, come il suo 1.4, nelle concessionarie dal prossimo giugno. La nuova Bravo si presenta quindi rivista e aggiornata dai tecnici italiani, si presenta rinnovata nello stile e negli interni.

Decisamente modaiola sarà poi la Fiat 500 by Diesel, risultato dell'unione del gruppo torinese e dei creativi della griffe italiana. Questo modello presenterà il nuovo Multijet 1.3 da 95 CV di seconda generazione, anch'esso con Start&Stop di serie e si distinguerà per l'esclusivo colore della carrozzeria, denominato blu "midnight indigo", che ricorda le tonalità del tessuto denim.  

Non mancherà poi la Punto EVO, che a Ginevra presenterà due motorizzazioni: il Multiair 1.4 16v da 125 CV e il 1.3 Multijet II da 85 CV con pack ECO che consente di ridurre le emissioni a 99 g/km. Saranno presenti anche alcune versioni "particolari" di modelli del gruppo, come il Doblò nella configurazione a 7 posti e la sensuale 500C, la versione cabriolet della piccola di casa. Gli appassionati potranno infine toccare con mano il rinnovato SUV Fiat Sedici che vanta due nuovi motori, il benzina 1.6 16v da 120 CV e il diesel 2.0 16v Multijet da 135 CV, oltre alla Panda Cross con il motore 1.4 da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 24 febbraio 2010

Altro su FIAT

Fiat al Motor Show 2016
Eventi

Fiat al Motor Show 2016

Fiat porterà al Motor Show di Bologna tutto il meglio della propria gamma attuale, divisa tra modelli pratici e proposte decisamente raffinate.

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X
Mercato

Be-Free: il noleggio per privati anche su Fiat 500X

A un mese dal via (e 1.000 ordinazioni già ricevute) la formula Be-Free di noleggio a lungo termine all inclusive si alarga a Fiat 500X.

Il Gruppo FCA venderà auto su Amazon
Mercato

Il Gruppo FCA venderà auto su Amazon

Su Amazon.it sarà possibile ordinare i modelli Fiat Panda, Fiat 500 e Fiat 500L accedendo così a numerosi vantaggi.