Automechanika Roma: professionisti a confronto

La 2^ edizione di Automechanika si svolgerà a Roma dall'11 al 14 febbraio. Convegni su aftermarket, ricambi e assistenza. E un occhio all'ecologia

I professionisti del mondo dell'auto si daranno appuntamento nella capitale dall'11 al 14 febbraio in occasione di Automechanika Roma, fiera internazionale per gli addetti del settore giunta alla sua seconda edizione e organizzata da Messe Frankfurt.

Oltre ad ospitare ricambi, attrezzature e servizi per l'assistenza, sono in programma numerosi convegni e l'esposizione dei nuovi modelli di auto ecosostenibili che nei prossimi anni arriveranno sulle nostre strade (quest'ultimo è organizzato in collaborazione con MoTechEco il salone della mobilità sostenibile, che si svolgerà nel padiglione antistante e negli stessi giorni di Automechanika).

Gli appuntamenti da non perdere giovedì 11

ore 10 in programma il convegno La Green Economy rilancia il settore dell'auto. Strategie e tecnologie per combattere la crisi e risparmiare su consumi ed emissioni, cui prenderanno parte Enrico Gelpi (presidente Aci), rappresentanti dei Ministeri Ambiente, Infrastrutture e Trasporti, e Sviluppo economico nonché aziende di peso come Bmw, Fiat, Ford, General Motors, Mercedes-Benz, Renault e Pirelli.

Atteso anche l'incontro dedicato al mondo dell'aftermarket e dell'assistenza: Cambia la motorizzazione dei veicoli, come e quanto cambieranno assistenza e aftermarket. Il futuro è già arrivato!. Parteciperanno Mercedes-Benz, Fiat con Marcello Fantoni Direttore Technical Services, Magneti Marelli, Enel, Consorzio Ecogas e altri.

Nel pomeriggio in programma gli appuntamenti (ore 15) Formazione Professionale e crescita: tra una sfida possibile e speranze che albeggiano. Il futuro della formazione per gli autoriparatori e Inquinamento atmosferico nelle città: gli effetti sull'uomo e le possibili soluzioni.

Gli appuntamenti di venerdì 12 e sabato 13

Alle 10 ci sarà il confronto sul rinnovo della Block Exemption: Il Post vendita dell'auto tra trend di mercato, necessità e sviluppi futuri, anche alla luce della nuova normativa europea sulla concorrenza (New Ber). Un tavolo che vedrà la partecipazione dei principali attori del settore: Paolo Cesarini (direttore unità autovetture e mezzi di trasporto Direzione generale della Concorrenza, Commissione Europea), Marco Grilli, consulente legare di Unrae, Giuliano Zucco rappresentante di Anfia, Bruno Beccari presidente di Adira e altri;

Infine, sarà allestito uno spettacolo dedicato all'educazione dei giovani per la sicurezza su strada, mentre sabato (ore 11.30) sarà la volta dei carrozzieri che affronteranno il difficile tema del risarcimento diretto.

Se vuoi aggiornamenti su AUTOMECHANIKA ROMA: PROFESSIONISTI A CONFRONTO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 03 febbraio 2010

Vedi anche

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

Il Motor Show 2016 racconta 90 anni di Mille Miglia

A Bologna Fiere in esposizione sei vetture che presero parte alla "Freccia Rossa": anteprima della mostra che si inaugurerà il 26 marzo a Brescia.

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Smart: 300 miglia per arrivare al Motor Show

Attraverso le strade della Mille Miglia al volante della Fortwo Turbo Twinamic