Cabriolet omologata per 4 persone, ma ruggente nel motore e accattivante nel design: parliamo della Ferrari Portofino, sul mercato dal 2017 ed erede della California T. Vediamone tutte le caratteristiche.
Ferrari Portofino: dimensioni e caratteristiche
Leggermente più compatta rispetto agli altri modelli della casa, la Portofino ha una lunghezza di 4,59 m e una larghezza di 1,94 m; risulta inoltre più alta rispetto alle altre auto della casa di Maranello (132 cm). Il bagagliaio ha una capienza di 282 litri – non troppo grande per una 4 posti – mentre l’abitacolo è davvero elegante, grazie anche alla cospicua dotazione tecnologica. Il tettuccio è ripiegabile in soli 14 secondi e alcune rifiniture di serie la rendono davvero un’auto interessante (ci riferiamo ad esempio ai sedili in pelle, al navigatore e ai fari full LED).
Ferrari Portofino: motorizzazioni e prezzi
Il motore della Ferrari Portofino è un V8 da 600 CV, che riesce a giungere a una coppia di 760 Nm. Nonostante la potenza da supercar, con la giusta modalità è docile e sicura, specialmente in curva. Come da tradizione, anche questa cabriolet monta un cambio robotizzato a doppia frizione con 7 marce.
Il prezzo di partenza per la Ferrari Portofino è di € 198.061, ma è pur vero che il campo delle personalizzazioni è tanto vario quanto oneroso.