Al Motor Show spazio anche per il Green

All'interno della rassegna del Motor Show sarà allestita Ecocity, un'area dedicata interamente alle novità più ecologiche

Oramai è una realtà di fatto: il mercato delle 4 ruote sta spingendo l'acceleratore sui veicoli ecologici e puliti. Per questa ragione anche all'appuntamento del Motor Show (giunto alla sua 34esima edizione e in programma a Bologna dal 4 all'8 dicembre) non poteva mancare uno spazio interamente dedicato alle soluzioni verdi.

All'interno del padiglione 25 quindi sarà allestita l'area Ecocity - Consorzio Ecogas, Assogasliquidi/Federchimica e Federmetano i protagonisti in prima linea - dove saranno esposti numerosi modelli di auto alimentate in modo alternativo attraverso Gpl e metano.

Tutti i visitatori potranno quindi toccare con mano le novità a quattro ruote e ricevere informazioni di ogni tipo su vetture, uso del gas come carburante ecologico, tecniche di rifornimento in self service e via dicendo.

Nell'area espositiva inoltre sarà promossa anche la prima convention nazionale delle officine di installazione degli impianti a gas (fissata per lunedì 7 dicembre); un incontro che servirà a raccogliere indicazioni e suggerimenti e preparare documenti comuni da inviare al Governo allo scopo di richiedere il mantenimento degli incentivi ecologici anche per il 2010.

Se vuoi aggiornamenti su AL MOTOR SHOW SPAZIO ANCHE PER IL GREEN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 20 novembre 2009

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.