Museo Enzo Ferrari: raduno per il primo anno di vita

Il "Raduno Yellow MEF!" a Modena per festeggiare il primo anno del Museo Casa Natale.

Museo Casa Enzo Ferrari

Altre foto »

Giallo Modena. Il colore automobilisticamente più famoso del mondo - assieme all'immancabile rosso - si appresta a invadere, per una giornata, le vie e le piazze della città culla del motorismo nazionale. L'occasione è fissata per domenica 10 marzo, data nella quale Modena vivrà il primo anno dalla fondazione del Museo Casa Ferrari, struttura nata dal restauro della Casa natale di Enzo Ferrari e che occupa una superficie di 5 mila metri quadri.

>> Guarda le immagini del Museo Enzo Ferrari

Per quest'anno, gli organizzatori puntano a bissare il successo dell'inaugurazione di marzo 2012. In che modo? Invitando gli appassionati e i semplici curiosi a contribuire in prima persona a realizzare una "onda gialla" a bordo di qualsiasi veicolo. E' chiaro che la parte del leone sarà appannaggio delle autovetture (e più Ferrari ci saranno, meglio sarà); ma non per questo, il "Raduno Yellow MEF!" sarà precluso a chiunque non possieda una Ferrari.

Gli organizzatori, infatti, invitano a partecipare tutti quelli che possiedono un mezzo di trasporto verniciato di giallo: auto, moto, ciclomotori, scooter, biciclette, "supercar". Basta, appunto, che sia giallo. E che si abbia voglia di condividere una giornata destinata a restare nella memoria collettiva per la particolarità dell'evento.

Il "Raduno Yellow MEF!", aperto a un massimo di 125 iscrizioni (per partecipare basta compilare il modulo presente nel sito museocasaenzoferrari.it) è a partecipazione gratuita. Il ritrovo per l'accredito dei veicoli è fissato per le 10 di domenica; la sfilata scatterà alle 11,30, per concludersi nel primo pomeriggio con una festa nel cortile del MEF e la premiazione del veicolo più "originale".

E le celebrazioni del primo anno del Museo Enzo Ferrari non si fermano qui. Domenica 10, infatti, sarà possibile visitare il Museo casa Natale con il biglietto scontato a 9 euro (adulti) e 5 euro (bambini e ragazzi da 6 a 18 anni), e la Galleria, con la mostra "Le grandi sfide Ferrari - Maserati", al prezzo di 7 euro, che permetterà di osservare da vicino una rappresentanza delle vetture - simbolo dell'automobilismo "made in Modena".

Se vuoi aggiornamenti su MUSEO ENZO FERRARI: RADUNO PER IL PRIMO ANNO DI VITA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 08 marzo 2013

Vedi anche

Salone di Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Ginevra 2017: utilitarie alla riscossa

Non solo crossover o supercar anche le utilitarie sono protagoniste al Salone di Ginevra.

Salone di Ginevra 2017: l

Le supercar di Ginevra

Sono tante le supersportive presenti sugli stand del Salone di Ginevra 2017.

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Le ragazze del Salone di Ginevra 2017

Anche quest'anno al Salone di Ginevra insieme alle ultime novità auto troviamo come co-protagoniste le ragazze degli stand.