Museo Enzo Ferrari: raduno per il primo anno di vita

Il "Raduno Yellow MEF!" a Modena per festeggiare il primo anno del Museo Casa Natale.

Museo Casa Enzo Ferrari

Altre foto »

Giallo Modena. Il colore automobilisticamente più famoso del mondo - assieme all'immancabile rosso - si appresta a invadere, per una giornata, le vie e le piazze della città culla del motorismo nazionale. L'occasione è fissata per domenica 10 marzo, data nella quale Modena vivrà il primo anno dalla fondazione del Museo Casa Ferrari, struttura nata dal restauro della Casa natale di Enzo Ferrari e che occupa una superficie di 5 mila metri quadri.

>> Guarda le immagini del Museo Enzo Ferrari

Per quest'anno, gli organizzatori puntano a bissare il successo dell'inaugurazione di marzo 2012. In che modo? Invitando gli appassionati e i semplici curiosi a contribuire in prima persona a realizzare una "onda gialla" a bordo di qualsiasi veicolo. E' chiaro che la parte del leone sarà appannaggio delle autovetture (e più Ferrari ci saranno, meglio sarà); ma non per questo, il "Raduno Yellow MEF!" sarà precluso a chiunque non possieda una Ferrari.

Gli organizzatori, infatti, invitano a partecipare tutti quelli che possiedono un mezzo di trasporto verniciato di giallo: auto, moto, ciclomotori, scooter, biciclette, "supercar". Basta, appunto, che sia giallo. E che si abbia voglia di condividere una giornata destinata a restare nella memoria collettiva per la particolarità dell'evento.

Il "Raduno Yellow MEF!", aperto a un massimo di 125 iscrizioni (per partecipare basta compilare il modulo presente nel sito museocasaenzoferrari.it) è a partecipazione gratuita. Il ritrovo per l'accredito dei veicoli è fissato per le 10 di domenica; la sfilata scatterà alle 11,30, per concludersi nel primo pomeriggio con una festa nel cortile del MEF e la premiazione del veicolo più "originale".

E le celebrazioni del primo anno del Museo Enzo Ferrari non si fermano qui. Domenica 10, infatti, sarà possibile visitare il Museo casa Natale con il biglietto scontato a 9 euro (adulti) e 5 euro (bambini e ragazzi da 6 a 18 anni), e la Galleria, con la mostra "Le grandi sfide Ferrari - Maserati", al prezzo di 7 euro, che permetterà di osservare da vicino una rappresentanza delle vetture - simbolo dell'automobilismo "made in Modena".

Se vuoi aggiornamenti su MUSEO ENZO FERRARI: RADUNO PER IL PRIMO ANNO DI VITA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 08 marzo 2013

Vedi anche

Touring Superleggera: l’arte del restauro a Rétromobile 2017

Touring a Rétromobile 2017

Un’Alfa Romeo Giulia GTC del 1965 e una Ferrari 330 GTC del 1968 in fase di restauro allo stand Touring della kermesse parigina.

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Citroen: le imperdibili di Retromobile 2017

Dalla Scarabéè d’Or alla Traction Avant Commerciale, tutte le novità Citroen alla rassegna parigina di veicoli storici.

Automotoretrò e Automotoracing: al via la 35esima edizione

Automotoretrò al via a Torino

Fino a domenica, tre giorni di auto e moto, veicoli storici, motorsport, mostre mercato, spazi espositivi, esibizioni e sfide a colpi di cronometro.