Abarth con Diageo per il divertimento responsabile

Abarth ha aderito alla terza edizione di "Divertiti responsabilmente", iniziativa di educazione e sensibilizzazione promossa da Diageo e ACI.

Abarth 500

Altre foto »

Come coniugare senza "controindicazioni" movida notturna e guida sicura? Ci hanno pensato Diageo (marchio leader del settore beverage), Automobile Club Italia, Ministero della Gioventù e il brand automobilistico Abarth con la campagna intitolata "Divertiti responsabilmente". A partire dal prossimo week-end del 26-27 maggio e durante i successivi fine settimana di giugno, questa iniziativa sensibilizzerà i giovani sui temi dell'alcool, della guida e del divertimento responsabile.

La terza edizione di questo vero e proprio "tour on the road" toccherà nove città italiane, coinvolgendo i giovani negli atenei e nei locali della movida notturna, con l'obiettivo di educarli al divertimento e a un approccio alla guida responsabile.

Il primo appuntamento con "Divertiti responsabilmente" è previsto a Roma. Farà poi tappa nei principali capoluoghi e nelle città simbolo della movida italiana: da Milano a Napoli, da Jesolo a Forte dei Marmi. Durante le serate, i ragazzi saranno invitati a riflettere sull'importanza del divertimento e della guida responsabile. Per questo, oltre alle attività promosse da Diageo, Abarth offrirà una divertente esperienza di guida presso i suoi concessionari.

La Casa torinese da sempre è impegnata nella promozione del comportamento di guida responsabile, in modo particolare dal momento che i clienti Abarth sono i più giovani di tutto il Gruppo Fiat. Ed ecco il punto d'incontro tra Abarth e Diageo: il tour "Divertiti responsabilmente" tocca infatti molti dei locali notturni più famosi della Penisola, e nelle passate edizioni ha coinvolto oltre 132.000 giovani.

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 23 maggio 2012

Altro su Abarth

Abarth 595 Competizione: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Abarth 595 Competizione: la prova su strada e in pista

Abbiamo messo alla frusta la piccola dello Scorpione con il 1.4 turbo da 180 CV e...dalle forti emozioni!

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar
Tuning

Pogea Racing Ares 500: l’Abarth 595 si trasforma in supercar

La factory tedesca celebra vent’anni con una elaborazione "estrema" e totale su Abarth 595: 405 CV e 288 km/h. È una baby supercar.

Abarth 595, 695 e 124 Spider: le novità per il Salone di Ginevra
Anteprime

Abarth 595, 695 e 124 Spider: le novità per il Salone di Ginevra

Alla imminente rassegna ginevrina, lo Scorpione sarà presente con tre serie speciali: 595 Pista, 695 XSR Yamaha Limited Edition e 124 Scorpione.